Eala, coccolarsi a Limone con benessere e cucina

Rubrica07/11/20212min
EALA LIMONE DSC_5702_OK
EALA LIMONE DSC_4028
EALA LIMONE DSC_3911
EALA LIMONE Alfio_Eala58594
EALA LIMONE DSC_3428
Sfida vincente quella della Famiglia Risatti a Limone con l'apertura di Eala, il nuovo cinque stelle lusso che si trova lungo la Gardesana Occidentale in direzione Riva del Garda.
Il nome è stato ispirato alle leggende celtiche e alla figura maestosa del cigno Eala, che da tempi antichi abita le rive del lago.
La struttura sembra incastonata nella montagna e si affaccia sul lago e studiata per integrarsi perfettamente nel paesaggio: dalla strada appare come un cigno bianco, pronto ad accogliere l’ospite mentre dal lago, grazie ai colori naturali della facciata e al bosco verticale che percorre tutti i piani, si fonde completamente con la roccia.
Farà piacere a molti la decisione dei proprietari di tenere aperto Eala fino a dopo Capodanno, per dare la possibilità ai residenti di apprezzarne le fantastiche peculiarità.
A cominciare dalla zona benessere di 1500 metri quadrati, dotata di saune panoramiche, piscina indoor, infinity pool esterna, sala relax e cabine dedicate ai trattamenti. L’ospite verrà accompagnato dal team di esperti Eala in un viaggio sensoriale di puro benessere, per restituire nuova energia a corpo, anima e mente. Il Centro ha da poco ottenuto il premio come miglior SPA “Adult only” d'Europa.
Un altra esperienza da provare è dedicata alla cucina, guidata dal pluristellato chef Alfio Ghezzi, Executive Chef di Eala, insieme a Akio Fuijta, Resident Chef. Italianità, semplicità, ingredienti locali, sostenibilità e alta qualità sono gli elementi portanti della sua offerta, sia durante le cene gourmet che l’ospite potrà sperimentare all’interno dell’incantevole ristorante sospeso sull’acqua Fine Dining Senso, sia durante il giorno presso EALA Restaurant & Alfio Ghezzi Bistrot.
Il ristorante, che è aperto tutti i giorni, ha ricevuto il premio come miglior Carta dei Vini d'Italia. In questo periodo propone specialità specifiche autunnali, in particolare un menù tutto dedicato al Tartufo Bianco d'Alba.
Insomma, un'occasione per farsi coccolare nel corpo e nel gusto, per un'esperienza che sarà indimenticabile.
(Articolo redazionale)
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche