Due donne investite in centro ad Arco, una è grave
Due donne della zona sono state investite da un’auto tipo pick-up in via Marconi ad Arco, nei pressi delle strisce pedonali sull’incrocio con via Conti d’Arco poco dopo le ore 16. Si tratta di Pierina Tavernini, 80 anni, di Ceniga di Dro, e della figlia Cinzia Santoni, di 57 anni.
Immediato l’intervento delle ambulanze di Trentino Emergenza e Croce Bianca. La Santoni non ha riportato gravi ferite: è rimasta cosciente ed è stata trasportata all’Ospedale di Arco per accertamenti.
Ben più gravi le condizioni della mamma ottantenne, che è rimasta esanime a terra. Intanto da Trento arrivava l’elisoccorso che atterrava presso la vicina Caserma dei Vigili del Fuoco con l’equipe sanitaria, che veniva condotta sul luogo del sinistro. Sono stati necessari circa 40 minuti per stabilizzare la donna, che in seguito veniva trasportata al Santa Chiara di Trento in gravissime condizioni.
Sul posto i Vigili del Fuoco per dare assistenza ai sanitari e delimitare l’area dell’incidente.
La Polizia Locale si è occupata dei rilievi per stabilire cause e responsabilità del grave investimento.
Via Marconi è rimasta chiusa al traffico per almeno un’ora, con conseguenti rallentamenti sulle direttive alternative anche a causa di un altro incidente successo poco dopo sulla San Giorgio, alle 17 e 13, dove una moto si è scontrata con un’auto. Anche in questo caso è stato necessario l’arrivo dell’elicottero da Trento, atterrato al Campo sportivo di via Pomerio, che ha trasferito il ferito al nosocomio del capoluogo.