Drena: concorso per Assistente tecnico a tempo indeterminato

Il Comune di Drena ha indetto un concorso pubblico per esami finalizzato all’assunzione di un Assistente tecnico a tempo indeterminato. La posizione, inquadrata nella categoria C – livello base, 1ª posizione retributiva, prevede un contratto a tempo parziale orizzontale di 30 ore settimanali.
L’assunzione rientra nell’ambito della gestione associata tra i Comuni di Dro e Drena, con sede operativa a Dro, e riguarderà principalmente l’ufficio lavori pubblici, cantiere e ambiente.
Requisiti di studio richiesti
Per poter partecipare alla selezione è necessario il possesso di un diploma quinquennale di scuola media-superiore nelle seguenti aree:
geometra,
perito edile,
perito industriale.
Sono ammessi anche titoli equipollenti riconosciuti per legge o per decreto, nonché titoli superiori considerati assorbenti, come ad esempio la laurea in discipline affini.
Modalità di candidatura
La domanda di ammissione dovrà essere redatta in carta libera, preferibilmente utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito istituzionale del Comune di Drena.
Il termine perentorio per la presentazione è fissato alle ore 12.00 del 15 settembre 2025.
La documentazione potrà essere inoltrata secondo le modalità previste dal bando ufficiale, che si invita a consultare con attenzione per conoscere i dettagli relativi a requisiti, prove d’esame e criteri di valutazione.
Dove reperire informazioni
Il testo integrale del bando è disponibile sul portale comunale www.comune.drena.tn.it
.
Per chiarimenti o ulteriori informazioni, i candidati possono rivolgersi all’Ufficio Attività contrattuali, Patrimonio e Personale del Comune di Dro, ente capofila della gestione associata Dro-Drena, telefonando al numero 0464/545530.
Con questa iniziativa, l’amministrazione di Drena intende rafforzare l’organico tecnico a supporto delle attività di manutenzione, progettazione e tutela ambientale del territorio, con particolare attenzione alla collaborazione intercomunale che da anni caratterizza i servizi di Dro e Drena.
(n.f.)