Dove finisce il lago cominciano i ricordi
È stata inaugurata giovedì 18 luglio «Dove finisce il lago… cominciano i ricordi», la mostra fotografica che celebra i ricordi condivisi dei residenti dell’Apsp Città di Riva. Un viaggio attraverso immagini e memorie che intrecciano passato e presente, per scoprire la storia e l’evoluzione di Riva del Garda, realizzato in collaborazione con il Museo Alto Garda. All’inaugurazione sono intervenuti il direttore del Mag Matteo Rapanà, il presidente dell’Apsp Città di Riva Franco Benuzzi e per l’amministrazione comunale l’assessore Lorenzo Pozzer.
Le fotografie esposte, a colori, hanno fatto parte della mostra temporanea «Terra Project. Dove finisce il lago», allestita al Mag. Mentre le fotografie in bianco e nero sono esposte fino al 3 novembre, sempre al Mag, e fanno parte della mostra temporanea «Giovanni Skulina. Frammenti d’istanti».
I ricordi affiancati alle viarie fotografie sono frutto del progetto di collaborazione con il Museo Alto Garda e gli anziani residenti dell’Apsp Città di Riva dal titolo «Dove finisce il lago… cominciano i ricordi». Il presente a confronto con il passato: storie di contrasti e armonie. L’assessore Pozzer ha sottolineato come l’ottima collaborazione tra le istituzioni pubbliche permetta di realizzare questa come altre iniziative che mirano a coinvolgere tutti i cittadini, anche con incontri intergenerazionali, cosi da formare una comunità più coesa.
La mostra resterà aperta alla visita fino a martedì 30 luglio dalle ore 9 alle ore 11.