Dottoressa del 118 corre dal ferito in un incidente, cade e si rompe una gamba

Durante un intervento su un incidente a San Tomaso di Riva del Garda la dottoressa arrivata con l’elicottero è caduta scavalcando una recinzione e si è rotta una gamba.
Il tutto è accaduto giovedì 5 aprile. Alle 16 circa un incidente ha visto lo scontro tra uno scooter Yamaha ed una macchina sulla statale all’altezza del semaforo e della chiesetta della frazione rivana sul confine con Arco. La peggio è toccata al motociclista, caduto rovinosamente a terra. Immediato l’intervento di due ambulanze, con i Sanitari che hanno prestato i primi soccorsi. Sul luogo del sinistro anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. Per il ferito si è deciso il trasposto all’Ospedale di Trento e quindi ecco giungere immediatamente sul posto l’elicottero, atterrato in un prato nelle vicinanze, con medico rianimatore a bordo il quale, come di prassi, deve giungere prima possibile dal ferito per verificarne le condizioni. Per fare prima in questi momenti concitati la dottoressa ha saltato una recinzione, ma ha inciampato cadendo rovinosamente a terra.
Sono quindi diventati due i feriti: il motociclista rivano di 46 anni che ha riportato un trauma toracico (sempre rimasto cosciente e non in pericolo di vita), e il medico-rianimatore dell’elisoccorso del 118, una dottoressa di 40 anni, che nella rovinosa caduta si è procurata la frattura della gamba sinistra.
Da Trento è stato fatto alzare in volo un secondo elicottero atterrato a poca distanza dal primo: in pochi minuti entrambi sono ripartiti per il trasporto al Santa Chiara dell’uomo di Riva ferito nell’incidente e della sua soccorritrice, la dottoressa del 118.