Digitale Facile: nuovi centri anche a Riva del Garda e Arco

Redazione27/12/20232min
Locandina-Digitale-Facile_imagefullwide



 

L’offerta del progetto “Digitale Facile” si amplia con l’apertura nel mese di dicembre di 8 nuovi centri su tutto il territorio provinciale, tra i quali Arco e Riva del Garda. Gli altri sono ad Ala, Borgo Valsugana, Comano Terme, Pergine Valsugana, Pozza di Fassa e Primiero che si aggiungono a quelli di Cavalese, Malé, Rovereto, Tione e Trento.
Il servizio è rivolto alle persone in difficoltà con le tecnologie che vogliono migliorare la conoscenza e l’utilizzo dei servizi pubblici online.

Presso i punti Digitale Facile i cittadini possono ricevere assistenza e formazione in maniera completamente gratuita, su qualsiasi argomento che riguarda il contesto digitale. Un “facilitatore digitale”, ovvero un formatore specializzato in competenze digitali, accompagna l’utente in un percorso personalizzato, ascolta i suoi dubbi e fornisce supporto.

È possibile prenotare un appuntamento della durata di mezz’ora attraverso il portale istituzionale della Provincia, alla sezione “servizi”: www.provincia.tn.it/Digitale-Facile
In alternativa è possibile chiamare il numero verde 800-228-040 che offrirà le informazioni necessarie sia per la prenotazione che per l’accesso allo sportello.

Inoltre, nel 2024 partirà un nuovo ciclo di momenti divulgativi online (webinar), offerti da Trentino School of Management e dedicati ad alcune tematiche di particolare rilievo per l’accesso ai servizi digitali.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche