Dieci tennisti si contenderanno ad Arco il memorial “Bolognani”

Redazione07/02/20262min
20220225_DSC2810 TENNIS ARCO


 

Sui quattro campi coperti del Circolo Tennis Arco stanno risuonando i colpi dei protagonisti dei primi turni dell’edizione n° 24 del Memorial Bolognani, quest’anno valido anche per il trofeo Alleanza Assicurazioni che offre un montepremi di 1.450 Euro e si concluderà con le finali il prossimo 22 febbraio. Un lungo cammino per i tennisti iscritti, ben 188 nel singolare maschile e 42 in quello femminile. Tra i ragazzi sono 10 i 3.1 iscritti, mentre saranno 5 tra le ragazze. A questi livelli e con numerosi giovani “di passaggio” è difficile fare dei pronostici, anche se i dirigenti del Circolo cittadino sperano in una finale tutta arcense tra Simone Versini e Jonathan Guattieri, appena retrocessi dalla Seconda categoria. Non sarà così tra le ragazze in quanto Alessandra Versini e Viola Sgarbossa, le finaliste dello scorso anno, sono salite di categoria.

 

A rendere la vita dura a Guattieri e Versini, nel tabellone maschile, vi saranno Davide Bernardi, Vittorio Camerino, Samuele Jago Romano, Fabrizio Conci, Robert Iorga, Mattia Zanetti, Davide Bertolini ed Edoardo Cazzani, tutti 3.1.
Tra le ragazze, a meno di sorprese perraltro sempre possibili, occhi puntati sulle 3.1 Ludovica Modena, Greta Widmann, Adriana Rosa Pugliese, Matilde Slomp e Viola Chicchi.
Ad Erika Moncher, sempre assistita dal vice Alberto Ferraglia, il non facile compito di incastrare gli orari di gioco con gli impegni dei protagonisti. Una faccenda che comunque hanno sempre risolto in maniera brillante.