Debutta ad Arco lo Streetfood Festival

Redazione15/06/20182min
street food festival

Non è solo un fenomeno di moda, è un nuovo modo di vivere il rapporto millenario di una cultura con il proprio cibo e le proprie radici, reinventandolo tutti i giorni in forma innovativa, sorprendente, pratica e soprattutto gustosa. La città di Arco propone per la prima folta un festival interamente dedicato allo street food, nel fine settimana dal 15 al 17 giugno in viale delle Palme, con 16 food truck (i classici camioncini allestiti per la vendita di cibo in strada) e un’area per la degustazione con tavoli e panche, inoltre nella veranda del Casinò municipale un mercatino artigianale artistico e, per le famiglie, un’area per bambini con intrattenimento, il tutto con musica dal vivo.
Un’occasione per un viaggio nei sapori di tutta Italia, visto che saranno presenti i migliori food truck dello Stivale con specialità regionali, hamburger e panini gourmet, pesce fritto e grigliato dalla Romagna, le tigelle di Modena, gli arrosticini abruzzesi, le specialità valtellinesi, oltre alla cucina greca e asiatica. Il festival del cibo di strada si tiene venerdì dalle 18 alle 24, sabato dalle 11 alle 24 e domenica dalle 11 alle 22; lo spazio per bambini è aperto dalle 18 alle 22.
L’evento è organizzato da Assocentro, il consorzio dei commercianti del centro storico di Arco, con il sostegno del Comune di Arco, assessorato al turismo, e la consulenza organizzativa di Vitamina C ADV.