International Garage di Riva del Garda è un’officina e carrozzeria ufficiale Volkswagen, fondata all’inizio del nuovo millennio, che vuole dimostrare la sua vicinanza al territorio.
Professionalità, competenza e tenacia hanno consentito nel tempo di raggiungere obiettivi gratificanti con il servizio carrozzeria e il fatto di essere entrata nella top-ten delle officine italiane, stilata da Volkswagen, per quello che riguarda la soddisfazione dei clienti.
"Dedizione e perseveranza - ci dice il titolare Enzo Cristofari - sono ormai nel nostro DNA come lo spirito dell'atleta Mauro Tomasi, dimostrazione vivente di volontà e disciplina necessari per cambiare la propria esistenza in meglio".
L'azienda, oltre ad essere sponsor ufficiale della Half Marathon di Riva del Garda, ha pensato di regalare a Tomasi l'iscrizione alla gara.
"È un onore e un piacere per la International Garage - ha detto il titolare al momento della consegna del pettorale - poter premiare un uomo, e un atleta, che con le sue 50 gare rappresenta a pieno la nostra filosofia lavorativa".
Mauro Tomasi è nato nel 1968 ad Ala. A ferragosto del 2000 ebbe un tremendo incidente in moto a Malcesine. Da allora è in carrozzina paralizzato dalla cinta in giù ed ha perso anche l’uso del braccio sinistro. Dal 2010 si trasferisce a Riva del Garda presso A.P.S.P. “Città di Riva”. Mauro è noto per la sua partecipazione a diverse maratone e manifestazioni sportive, da lui chiamate "Imprese" perché vi partecipa con la carrozzina normale monoguida, che spinge con un braccio solo. Vi partecipa come esempio di vita, non certo per un podio, per dimostrare che volendo si possono fare cose che per molti sono impensabili. “I limiti sono solo nella nostra testa e tante volte sono fatti da altri” è il messaggio che ripete ai ragazzi che ha incontrato in diverse scuole o nelle serate motivazionali.
Dopo la sua prima Maratona, la International Lake Marathon di 42 km del 12 ottobre 2012, a partecipato a più di 100 eventi sportivi competitivi dei quali più di 50 maratone, diverse anche all'estero. La più nota è stata quella di New York nel 2014.
Oltre alle competizioni si è dedicato anche allo studio: il 23 giugno 2020 si è diplomato Geometra con un voto di 99/100 dopo 4 anni di scuola serale e nel settembre dello stesso anno si è iscritto all'Università di Psicologia dove ha già portato a termine il Primo anno accademico.