Concorso per studenti sul futuro della Generazione “Z”
L’associazione «Amici di Bensheim» ha indetto la terza edizione del concorso rivolto agli studenti delle Scuole superiori dell’Alto Garda e Ledro. Il tema di quest’anno è: «Il futuro della Generazione Z: sogni, speranze, sfide, timori».
Gli studenti possono liberamente utilizzare la forma espressiva che ritengono più efficace o più adatta, come l’elaborato scritto in prosa (non oltre le due cartelle A4) o in poesia, la musica o la canzone, il disegno, il dipinto, la scultura, la fotografia, il cortometraggio (massimo dieci minuti), e altri. È possibile partecipare in forma individuale o di gruppo (piccolo gruppo o classe).
Ogni elaborato dovrà essere accompagnato da una presentazione scritta che spieghi le motivazioni dell’opera. Per gli elaborati scritti (sia prosa sia poesia e altro) è richiesto agli autori di allegare un file audio o video con la lettura dell’elaborato. È richiesto inoltre che gli elaborati non menzionino marchi o loghi, siano essi di prodotti, aziende o associazioni. Le produzioni saranno valutate da una giuria composta da membri del direttivo dall’associazione.
Quattro i premi in denaro che saranno assegnati:
– primo premio di 400 euro ;
– secondo premio di 300 euro;
– terzo premio di 200 euro ;
– quarto premio di 100 euro.
Gli interessati dovranno compilare un modulo da richiedere a [email protected]
entro venerdì 9 giugno 2023, mentre il termine per la consegna delle opere è fissata a venerdì 20 ottobre 2023.