Campionato Italiano Waszp sul Garda ad Arco, bronzo per Mosé Bellomi

Redazione01/10/20243min
Camp-italiano-Waszp24_CVArco_phEGiolai-9518
Camp-italiano-Waszp24_CVArco_phEGiolai-9583
Camp-italiano-Waszp24_CVArco_phEGiolai-9528



 

Fantastica conclusione sul Garda Trentino del Campionato Italiano Waszp, evento organizzato dal Circolo Vela Arco da venerdì 27 a domenica 29 settembre. Tutti d’accordo sulle condizioni perfette trovate per questo Campionato del monoscafo foil classe Waszp, che sta riscuotendo sempre più successo tra i giovani e che lo vede come step ideale per imparare a navigare in foil.
Soddisfazione per la numerosa partecipazione che ha coinvolto 50 concorrenti tra italiani, svizzeri, francesi e tedeschi per un Campionato Italiano Open, molto combattuto fino all’ultima prova, soprattutto per la categoria con vela 8.2.
Il Campione europeo Under 21 Federico Bergamasco (CN Mandraccio) é stato il più regolare, riuscendo ad imporsi sul giovane svizzero Micha De Weck (under 19), che ha concluso al secondo posto con soli due punti di margine. Bergamasco oltre a vincere la manifestazione in “Overall”, ha conquistato il titolo italiano under 21 FIV. Terzo assoluto open il ligure Emanuele Savoini (YC Imperia) e Campione italiano Open categoria vela 8.2. A seguire bel risultato del portacolori del Circolo Vela Arco Mosè Bellomi il quale, quarto in generale, ha conquistato il bronzo al Campionato Italiano Assoluto. Una conferma del suo talento: nonostante sia ancora Under 19 ha sempre più spesso conquistato ottimi risultati tra i più grandi, dimostrando una costante crescita tecnica e agonistica.

Bella flotta quella dei giovanissimi della categoria con vela 6.9: tra loro soprattutto under 19 e under 15, che hanno dimostrato sempre più dimestichezza con il volo. Il barese Francesco Carrieri (Circolo della Vela Bari) ancora una volta non ha avuto avversari, vincendo nove prove sulle nove disputate. Dietro di lui però c’è stata una bella battaglia soprattutto tra i primi cinque, che hanno concluso con punteggi molto ravvicinati. Secondo posto assoluto vela 6.9 e prima delle ragazze per la triestina Rebecca Geiger (CDVMuggia); terzo Leonardo Vanelo (CV La Spezia), che ha preceduto di un solo punto l’atleta del Circolo vela Arco Malika Bellomi. Tra gli under 15 primo Edoardo Marcantonio del Gulliver di Favignana.
Per il Circolo Vela Arco é stata l’ultima regata organizzata in questa stagione, ma le squadre agonistiche proseguono gli allenamenti e le regate in programma nelle prossime settimane.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche