Comunali Riva: Silvia Betta candidata sindaco per il Polo Civico Territoriale

Nicola Filippi17/02/20252min
20201012_DSC5021 VICESINDACO RIVA DEL GARDA SILVIA BETTA



 

Il Polo Civico territoriale/PATT, composto dalla lista “Progetto Civico” dell’attuale assessore alle opere pubbliche Pietro Matteotti e “Civici Territoriali” di Franco Gatti, ha finalmente trovato l’intesa programmatica con la lista “La Rocca” e Fratelli d’Italia. Sarà Silvia Betta, architetto, attuale vicesindaco nella giunta Santi, il candidato sindaco a Riva del Garda che, in vista delle elezioni amministrative di domenica 4 maggio, dovrà sfidare Alessio Zanoni, candidato per il centro-sinistra.
“La proposta – fanno sapere – è, ovviamente  aperta anche altre forze politiche e agli altri progetti territoriali che, in alternativa alla sinistra, vogliano intraprendere un percorso di sviluppo della città secondo un accordo di programma che sarà in grado di rilanciare Riva del Garda con Silvia Betta sindaco”. Al momento, infatti, a Riva del Garda, sono al lavoro tre-quattro liste per creare un nuovo polo civico che avrebbe individuato come candidato sindaco Maria Pia Molinari, figlia dell’ex senatore e sindaco di Riva, Claudio Molinari.
Silvia Betta, architetto, consigliere comunale dal 5 ottobre 2020, tessera Patt in tasca dal 9 febbraio 2022, è assessore uscente con competenze al bilancio, tributi, personale, politiche sociali, cultura, associazioni sociali e culturali, scuola e servizi all’infanzia, turismo e associazioni turistiche.