Comunali Riva: Forza Italia incontra il coordinatore, c’è l’intesa sul candidato sindaco
Anche il gruppo dell’Alto Garda era presente all’Hotel America di Trento all’incontro programmatico, in vista delle prossime elezioni amministrative locali, con il nuovo coordinatore di Forza Italia, l’ex sindaco di Verona, Flavio Tosi. La sua nomina, come spiega il segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, è avvenuta dopo le dimissioni da segretario regionale di Giorgio Leonardi che ha assunto l’incarico di responsabile dell’Ufficio per le Regione Autonome all’interno del Dipartimento Enti locali. “La nomina dell’ex sindaco di Verona – spiegano in una nota ufficiale da Forza Italia Alto Garda – va nella direzione di un maggior radicamento e rafforzamento del partito sui territori, in vista dei futuri impegni politici e amministrativi”.
Il proposito di Tosi di rilanciare il partito sul territorio ha già avviato la macchina organizzativa locale, che sta pianificando incontri e iniziative per discutere delle strategie future e delle priorità politiche. L’obiettivo è quello di rafforzare la presenza del partito nei comuni e di mobilitare i sostenitori in vista delle prossime elezioni.
Temi come l’autonomia, l’impresa, le professioni e il lavoro saranno riportati al centro della scena politica territoriale, insieme a tutte le emergenze specifiche di ciascun territorio.
La sezione Forza Italia di Riva sarà presente nella serata di martedì 11 febbraio al tavolo di confronto del centrodestra e presumibilmente indicherà il nome di un candidato sindaco con una profonda conoscenza delle problematiche del territorio, di provata fede popolare e che sicuramente porterebbe un segnale di discontinuità amministrativa nella guida del centrodestra per rimanere alla guida della città.