Complimenti in Comune a Riva alla Twirling Altogarda

Redazione29/07/20243min
twirling 01



 

La sindaca di Riva del Garda Cristina Santi e l’assessore allo sport Lorenzo Pozzer hanno incontrato in Municipio una rappresentanza dell’associazione sportiva Twirling Altogarda.
Il twirling, disciplina sportiva riconosciuta dal Coni fin dal 1988, si avvale di una base di ginnastica ritmico-artistica cui abbina movimenti di acrobatica, passi di danza classica, moderna e contemporanea, il tutto eseguito in una coreografia musicale e con l’utilizzo del bastone.
La Twirling Altogarda, attualmente l’unica associazione di questo sport in Trentino, è nata nel 2009, riportata in vita dall’allenatore federale Nikla Zanetti (campione italiano nell’1988 e nel 1990 nella disciplina dance twirl senior serie B e A) in collaborazione con il tecnico Luisa Michelotti. L’associazione, capitanata dal presidente Michele Tamburini, si avvale anche di altre insegnanti qualificate e organizza corsi in tutto il territorio altogardesano. Si occupa principalmente del settore agonistico e amatoriale con ragazze (in larga prevalenza) e ragazzi di età compresa fra 3 e 25 anni.

Oltre che per l’attività a sostegno dei giovani e della loro socialità, sindaco e assessore hanno voluto incontrare la Twirling Altogarda per i risultati agonistici: nel campionato interregionale del triveneto Erica Calabrese è seconda classificata free style junior C, mentre Samira Dafir e Ilaria Eccher (a pari merito) prime free style yout C; come team junior C , la squadra è la prima classificata. Francesca Tonelli si è classificata prima due bastoni senior B e prima free style senior B; Anna Gaeta è seconda free style senior B; Emma Ribaga è prima free style youth B; Linda Toccoli seconda solo youth B; Camilla Pasquale quarta solo youth B e prima x-strut youth B; e Sofia Tonelli è prima solo senior Beginners. Per quanto riguarda il campionato italiano, Emma Ribaga è campionessa x-strut serie youth A; mentre in Coppa Italia Sofia Tonelli è campionessa italiana solo senior Beginners e Francesca Tonelli campionessa italiana due bastoni serie B senior.

Da sindaco e assessore, che hanno reso omaggio alle ragazze e al presidente con un piccolo omaggio, le congratulazioni per i risultati e per l’impegno, e al presidente Tamburini l’espressione della gratitudine e dell’apprezzamento dell’amministrazione comunale per la preziosa e appassionata attività dell’associazione, dei volontari e dei genitori.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche