Comitati di Partecipazione: Arco centro c’è
Si è svolta nella serata di lunedì 10 gennaio, al Centro giovani Cantiere 26, la prima delle quattro assemblee pubbliche per la nomina dei Comitati di partecipazione, quella dedicata ad Arco Centro. I sette membri del nuovo Comitato, eletti da una quarantina di partecipanti, sono Ilaria Betta, Marco Campetti, Marco Fraschini, Silvia Girelli, Andrea Maino, Barbara Morandi e Cecilia Stefenelli.
Le prossime assemblee saranno per l’Oltresarca il 17 gennaio, per San Giorgio, Linfano e Grotta il 24 gennaio, e per Romarzollo il 31 gennaio. Si ricorda che ci si può candidare anche per mezzo di una delega, quindi senza essere presenti all’assemblea (la delega scritta va presentata munita di una fotocopia della carta d’identità). Alle assemblee pubbliche per la nomina dei Comitati di partecipazione, voluti per creare un rapporto stretto tra l’amministrazione e il territorio, sono presenti il sindaco Alessandro Betta e l’assessore Gabriele Andreasi, che illustrano la finalità di questi organi, oltre a un funzionario del Comune, per coordinare le operazioni di voto. Per disporre di uno spazio adeguato alle necessità imposte dall’emergenza sanitaria, le assemblee si tengono al Centro giovani Cantiere 26, sempre di lunedì e con inizio alle ore 20. Il numero dei partecipanti è necessariamente limitato ed è richiesta la prenotazione (utilizzando i link disponibili sul sito www.comune.arco.tn.it, oppure telefonando ai numeri 0464 583661, 583610 e 583611). È richiesto obbligatoriamente il green pass base.
«Voglio ringraziare chi ha deciso di partecipare e di impegnarsi per il bene comune -dice l’assessore Andreasi- e ribadisco a tutti l’invito a partecipare alle prossime serate. Un grazie supplementare a tutte le persone che si sono rese disponibili a candidarsi, mettendo a disposizione il proprio tempo e il proprio impegno nell’interesse della vita collettiva della propria comunità».
(nella foto i nuovi membri del Comitato di partecipazione di Arco Centro, tranne Ilaria Betta (che ha preso parte con delega), assieme al sindaco Alessandro Betta e all’assessore Gabriele Andreasi)