Cinque giorni in sella con “El Diablo”, fra aneddoti e percorsi epici del Giro d’Italia
In sella con “El Diablo”. All’anagrafe, Claudio Chiappucci. Classe 1963, dal 23 al 27 settembre, il campione delle due ruote tricolori sarà ospite al Du Lac et Du Parc Grand Resort di Riva del Garda con la sua “Cycling Academy”. Chiappucci è un campione di ciclismo del “passato”, una autentica leggenda. Nel suo palmares, risultati importanti: vinse nel 1991 con una incredibile fuga la Milano-Sanremo, fu medaglia d’argento al Mondiale, maglia gialla al Tour de France per otto tappe, compagno di squadra di un giovane Marco Pantani.
“Vivi un’esperienza unica pedalando con la leggenda del ciclismo Claudio Chiappucci – illustrano dal Grand Resort di viale Rovereto – per cinque giornate, esplorerai le meraviglie del Garda Trentino ogni giorno, affrontando percorsi mozzafiato e storiche salite del Giro d’Italia”.
Le iscrizioni sono aperte anche a residenti, ospiti esterni e appassionati del posto, precisano dal prestigioso hotel altogardesano.
Il programma è stato pensato così. Colazione dei campioni: dalle 8.30 alle 9 con El Diablo al ristorante Aria per tutti i partecipanti all’Academy, quindi partenza in sella alla scoperta dei “Percorsi epici”, alla scoperta del Garda trentino su itinerari selezionati. Il giorno 23 il percorso sarà Riva-Fiavé-Passo del Durone e ritorno a Riva (livello difficile); il giorno 24 il Tour della Val di Cavedine (livello Medio); il giorno 25 Monte Velo-Santa Barbara-Loppio (livello: difficile); il giorno 26 Riva-Passo del Ballino-Tenno-Riva (livello: facile); il giorno 27 salita a San Giovanni al Monte (livello: medio).
In programma anche l’attività “Al fianco del campione”: “Claudio Chiappucci sarà con te, offrendoti consigli tecnici e condividendo aneddoti dalle sue imprese sportive”. Infine “Relax”: durante le uscite verranno effettuati dei piccoli break per riprendere fiato, mangiare qualcosa e scoprire storie e aneddoti raccontati da “El Diablo”.
Il costo della partecipazione prevede una “colazione a buffet con Claudio Chiappucci al “Du Lac et Du Park Grand Resort”, uno sport kit con maglietta, borraccia e asciugamano. L’età minima per iscriversi è 12 anni.
Per prenotazioni e altre info è possibile telefonare allo 0464 5666600, oppure inviando una email all’indirizzo [email protected]