“Ci sto? Affare fatica”: un successo l’iniziativa a Ledro

Stagista01/09/20233min
IMG-20230825-WA0011
Ledro ci sto affare fatica

 

Si è conclusa con grande successo e soddisfazione anche la seconda e ultima settimana di attività del progetto “Ci sto? Affare fatica” nel comune di Ledro, che ha visto i giovani volontari – ragazzi disposti a dedicare parte del loro tempo alla propria comunità – operare nel paese di Tiarno di Sopra. Il progetto è stato organizzato in collaborazione con l’associazione Giovani Arco, gli operai dell’ufficio tecnico, il gruppo Alpini del paese e la tutor Giada.
Il gruppo, composto da 5 ragazze e 5 ragazzi, si è trovato fin da subito in sintonia e si è dimostrato attivo e collaborativo con la tutor e i volontari handyman, di grande esperienze tecnica, Fabio e Angelo. Nonostante il caldo torrido i ragazzi si sono presi cura della manutenzione delle aree pubbliche e hanno portato a termine molti compiti: sono stati carteggiati e tinteggiati i giochi, la tettoia e la casetta del giardino della Scuola materna e i giochi del parco accanto alla Chiesa; è stata sostituita parte della rete della recinzione della Scuola materna e sono state “rinfrescate” le fioriere e le bacheche in piazza.
Sugli arredi sottoposti a manutenzione è stata apposta una targhetta con il logo del progetto, che figurava anche sulle magliette rosse dei partecipanti, un piccolo ma significativo simbolo che testimonia il positivo passaggio dell’iniziativa “Ci sto? Affare fatica”.
Venerdì 25 agosto, al termine della settimana, si è tenuto un momento finale di valutazione e ringraziamento per quanto svolto, con la partecipazione dell’assessore Luca Zendri, che ha portato un saluto da parte di tutta l’Amministrazione comunale e ha ringraziato i protagonisti dell’esperienza e tutti coloro che hanno contribuito al successo del progetto anche nel 2023. Ai ragazzi Gaia, Beatrice, Ilaria, Ramatoulaye, Veronica, Samuele, Andreei, Leonardo, Jacopo e Giovanni, è stato consegnato un buono spesa del valore di 50 Euro da spendere nei negozi del territorio. Ai volontari e alla tutor, che ha ricevuto anche un buono di 100 Euro, l’Assessore ha offerto in omaggio un cesto di prodotti alimentari.
Visto il grande successo l’Amministrazione di Ledro intende proporre con grande convinzione l’iniziativa anche l’anno prossimo.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche