Chiusa una sezione dell’Asilo di Arco causa contagi covid

Stagista24/02/20212min
SCUOLA INFANZIA MATERNA

Il Covid-19 non risparmia nemmeno i bambini dell’asilo. Infatti da venerdì 19 febbraio una sezione dell’asilo infantile di Arco è stata chiusa e messa in quarantena dopo che due bimbi sono risultati positivi al tampone. Verifiche sono in corso per possibili contagi anche tra le maestre e al momento circa venti bambini sono a casa. Silvia Girelli, ex assessora alle politiche giovanili del comune di Arco e delegata del sindaco Betta al consiglio direttivo dell’ente gestore, dice che l’ordinanza del Presidente della Provincia Fugatti ha permesso la chiusura della sezione dell’asilo dopo che due bambini sono risultati positivi al Covid-19. Sono state avviate delle ulteriori procedure di sanificazione, anche più di quelle previste in questi casi. Sono stati messi a disposizione dispositivi individuali più efficienti. Fortunatamente – conferma Silvia Girelli – nonostante le classi in quarantena siano una nuova realtà con cui facciamo i conti da mesi, siamo pronti per gestire emergenze di questo tipo e la situazione sembra essere sotto controllo.
L’asilo in via Capitelli è frequentato da circa 200 bambini, divisi in 8 sezioni. É una scuola autonoma aderente alla Federazione Provinciale delle Scuole materne ed è riconosciuta dalla provincia di Trento.
La scuola è retta da un ente gestore, formato dai soci della “Associazione Asilo Infantile di Arco” iscritta all’ Albo delle Associazioni di volontariato che ha il compito di garantire il funzionamento della scuola sul piano istituzionale, pedagogico e organizzativo.
(Alternanza scuola – lavoro Liceo “A.Maffei” – Iliriana Kola)

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche