Chiusa per frana la statale Riva – Torbole

Claudio ChiaraniClaudio Chiarani26/12/20191min21698
riva torbole chiusa frana

Una frana è caduta dal monte Brione sulla statale “SS 240 Loppio e Val di Ledro” tra Riva del Garda e Torbole. La scarica di sassi non ha colpito alcun mezzo ma ha invaso la strada, imponendo alle forze dell’ordine l’immediata chiusura dell’arteria. Sul posto i Vigili del Fuoco e i Carabinieri che hanno deviato il traffico verso Arco e chiuso la ciclabile.
Il buio non permette una osservazione in sicurezza della parete del Brione e verificarne la stabilità, ma sono continue le scariche di detriti.
In serata si è svolto un primo sopralluogo del geologo provinciale per determinare l’entità del distacco franoso.

Aggiornamento
È stata riaperta alle ore 15 di venerdì 27 dicembre la Statale 240 chiusa ieri nel tratto fra Torbole e Riva del Garda in conseguenza di una frana, di lieve entità, staccatasi dal monte Brione. In mattinata sul posto sono arrivati i geologi della Provincia ed è intervenuta una ditta specializzata, attivata dal Servizio provinciale Gestione strade, che ha provveduto ad effettuare alcuni disgaggi finalizzati a mettere in sicurezza l’area interessata dall’evento. La strada è stata così riaperta poco dopo le 15.00.

Claudio Chiarani

Claudio Chiarani


La Busa

GRATIS
VIEW