Cede un muretto in via Fibbie, preoccupati i residenti a Vignole d’Arco

Nicola Filippi17/06/20242min
via fibbie 2 (2)
3f895c11-3c11-41e8-ae06-af374f027c8d
via fibbie 1 (2)



 

In via Fibbie, a pochi passi dal semaforo di Vignole d’Arco, è ceduta una parte del muretto che delimitava la sede stradale, finendo in un prato sottostante. Nonostante le segnalazioni dei residenti agli uffici comunali e ai vigili del fuoco, la situazione non si è modificata. La porzione di muro ceduto è in bella vista, dentro un prato, e la strada presenta “progressivi cedimenti”. Così scrive Stefano Bresciani, consigliere comunale del Patt, capogruppo delle opposizioni in consiglio comunale ad Arco. Il quale ha deciso di prendere carta e penna e inoltrare in Comune una interpellanza, “Cedimento carreggiata in Vignole, località Fibbie”.
“Probabilmente un temporaneo ma intenso traffico di mezzi pesanti ha fatto cedere i muretti di contenimento della stessa carreggiata stradale – scrive il consigliere Bresciani – Successivamente, con il contributo di piogge intense la situazione è via via peggiorata con nuovi e più recenti cedimenti. Mi riferiscono che da mesi è stato segnalato il problema all’amministrazione comunale, ai Vigili del fuoco e alla Polizia Locale. Quest’ultima avrebbe anche effettuato un sopralluogo per verificare entità e pericolo”.
Dopo settimane d’attesa, “pare che l’unica risposta sia pervenuta attraverso il sito del Comune: “Abbiamo preso in carico il problema, ma ci sono problemi con l’amministrazione provinciale”.
A questo punto, il consigliere Bresciani ha deciso di interpellare l’amministrazione comunale e l’assessore competente per sapere se siano effettivamente a conoscenza di tale criticità e come intendano risolverla, richiedendo una risposta scritta e dettagliata.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche