Campi di Riva, il Gruppo Alpini compie 35 anni

Redazione30/05/20232min
alpini campi (4)
alpini campi (5)
ALPINI CAMPI RIVA
alpini campi (2)

 

È stato celebrato il 35° di attività del gruppo Alpini di Campi di Riva del Garda, per certi versi ancora giovane ma che ha dimostrato, nel corso degli anni, di saper essere sempre vicino alla comunità.
Nel corso della Festa Alpina, organizzata per l’occasione, si è svolta la Santa Messa nel corso della quale è stato benedetto il nuovo gagliardetto. Seguendo un preciso cerimoniale, il vessillo è stato portato arrotolato fino all’altare dalla madrina Edda e accompagnato dal Capogruppo, quindi veniva benedetto dal parroco Padre Attilio Rossi e passato di mano al Consigliere di sezione Carlo Zanoni, al Capogruppo e infine ceduto all’Alfiere. Per tutta la giornata della festa è stato issato sull’asta e tenuto vicino agli altri gagliardetti intervenuti, ed ora potrà essere portato alle manifestazioni ufficiali e cerimonie in rappresentanza del gruppo rivano.
Presente anche la Sindaca di Riva del Garda Cristina Santi, il presidente del Consiglio Comunale Salvatore Mamone, una delegazione della Croce Nera Austriaca e una del Gruppo Rievocatori della Val di Ledro in divisa Kaiserschutzen. Non poteva mancare la presenza del locale Corpo Bandistico “La Valletta dei Liberi Falchi” che ha allietato la festa con alcuni brani popolari.
Dopo la Messa e la deposizione di corone alla cappella nel cimitero di Campi, un tempo militare, c’è stato il tradizionale rancio alpino preparato dallo chef del Gruppo Patrizio Zumiani e il nutrito gruppo di alpini aiutanti. Nel tardo pomeriggio il coro Lago di Tenno si è esibito in Chiesa con canti e narrazioni dedicati alla guerra del ’15–’18.
Il Gruppo Alpini di Campi conta 72 soci e il direttivo è composto dal Capogruppo Marco Righi, Paolo Marconcini, Lorenzo Malacarne, Ettore Malacarne, Alessandro Parisi, Maurizio Malacarne, Lino Lorenzi, Patrizio Zumiani, Marcello Righi e Lorenzo Enzo.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche