Calcio locale: vittoriose Benacense, Arco, Nago Torbole e Dro

Nel weekend appena trascorso si sono giocati i campionati di calcio dove militano anche le formazioni locali. Ecco in resoconto per Categoria.
Eccellenza
Vittoria rotonda per la Benacense, che con un netto 3-0 compie un passo decisivo verso la salvezza. A due giornate dal termine, manca davvero poco per confermare la meritata permanenza in categoria. A segno, nel primo tempo, Risatti senior; nella ripresa, Pellegrini ha raddoppiato su calcio di rigore, mentre nel finale è ancora Risatti a firmare il tris per i padroni di casa.
Prossima sfida nuovamente al “Comunale”, dove arriverà la capolista Obermais, a caccia dei punti necessari per festeggiare la promozione in Serie D.
Promozione
Grande successo per il Nago Torbole, che supera 2-0 il coriaceo Borgo e consolida il primato in classifica, allungando a +2 sulla Ravinense, fermata sul pari casalingo dal Calisio. A segno Forcinella nel primo tempo, abile a sfruttare un’occasione in area, mentre nella ripresa è stato Bertoldi a chiudere i conti su assist dello stesso Forcinella.
La squadra di Weidling è ora attesa dalla difficile trasferta di Martignano contro il Calisio, tappa fondamentale per continuare a inseguire il sogno promozione.
Torna al successo anche il Dro Cavedine, che supera il fanalino di coda Fiemme: apre le marcature Qela nel primo tempo, pareggio ospite nella ripresa con Boninsegna, ma nel finale Tamoni, su rigore, regala i tre punti alla formazione di Gabrielli.
Nel prossimo turno, il Dro Cavedine affronterà in trasferta il Sacco San Giorgio, squadra impegnata nella lotta salvezza.
Vittoria esterna per l’Arco 1895, che espugna Avio con i gol di Livia e Bozzi. Ottima prestazione della squadra di Bridi, capace di creare numerose occasioni e mantenere sempre il controllo del gioco.
Domenica, in via Pomerio, l’Arco ospiterà l’Aquila Trento per una sfida tra squadre di centro classifica.
Prima Categoria
Nell’anticipo di venerdì, Ledrense e Castelsangiorgio si dividono la posta in palio dopo una gara equilibrata, con gli ospiti bravi a rimontare per due volte lo svantaggio. Vantaggio dei valligiani con Boccagni, pareggio di Fiorini; ancora Boccagni riporta avanti i padroni di casa, ma a pochi minuti dal termine Giordani firma il definitivo 2-2.
Sabato è previsto l’anticipo Stivo – Ledrense a Bolognano: la Stivo, reduce dall’ennesima sconfitta per 2-0 contro il Marco, è chiamata a invertire la rotta.
Colpo esterno del Toblino, che vince 2-1 a Brentonico grazie alle reti di Paissan e Bassetti. In mezzo, il momentaneo pareggio dei padroni di casa firmato da Sala.
Domenica il Toblino affronterà il Baone in un derby cruciale, mentre gli arcensi dovranno cercare il miracolo salvezza, a partire dalla trasferta di Pietramurata.
Pareggio tra Baone e Aldeno: ospiti avanti con Tabarelli, pari di Dallapiccola a inizio ripresa. Nel finale Pilato colpisce la traversa, sfiorando il gol della vittoria.
Sconfitta interna pesante per il Riva del Garda contro la capolista Condinese, in una partita in cui il punteggio finale è apparso più severo di quanto visto in campo. Nonostante la buona prestazione, i gialloblù sono usciti a mani vuote.
Nel prossimo turno sfida contro il Castelsangiorgio, occasione per muovere la classifica e cercare di scalare qualche posizione.
Settore Giovanile
Si è concluso il campionato Juniores Elite, con il trionfo della Vipo Trento, squadra che ha dimostrato durante tutta la stagione la maggiore continuità e qualità.
Le squadre del basso Sarca hanno chiuso il campionato con i seguenti piazzamenti: Arco 1895 al sesto posto, Benacense decima e Riva del Garda dodicesima.