Calcio locale: la Stivo vince a Trento, Benacense prima in classifica

Claudio Chiarani18/09/20233min
SS. BENACENSE RIVA CALCIO CAMP PROMOZIONE 2023

Un poker è un poker, e quando lo si “subisce” a calcio brucia, eccome. Un sonante quattro a zero, infatti, è il risultato con il quale il Dro Cavedine di mister Ischia è tornato mestamente da Lavis, parliamo del campionato di Eccellenza regionale, dopo il match con la squadra locale di mister Manfioletti, uno che in Busa è volto ben noto e che l’allenatore droato conosce discretamente bene. Ex allenatore dell’Arco di tempi migliori, infatti, Manfioletti ha lasciato da parte i ricordi e con i suoi ragazzi ha rispedito in Busa il Dro Cavedine in vista della prossima partita col Maia Alta (vincitore per tre a due in casa contro il S. Paolo) dovrà necessariamente aggiustare il tiro.

Piazza il colpaccio la Stivo, invece, nel campionato di Promozione, tornata vittoriosa da Trento, opposta ai locali di mister Tamanini. I ragazzi di Weidling, infatti, grazie alla segnatura di Cattoi al 13’ del secondo tempo. Azzeccati i tre cambi del mister per la girata vincente di Cattoi e nulla da fare per Calzà, l’estremo difensore dell’Aquila Trento.
Molto bene anche per il Nago Torbole che, giocando al comunale di via Pomerio in qual di Arco sconfigge il Calisio di misura per due a uno (reti di Forcinella e Bolognani, risposta di Tahiri). Prima vittoria e tre punti fanno molto morale per la squadra di Azzolini.
L’Arco, invece, trova un pari sostanzialmente equilibrato giocando in casa del Telve, squadra al termine quasi incredula del prezioso risultato ottenuto contro i gialloblù. Alla marcatura di Vincic, entrato ad inizio ripresa, e autore dell’iniziale vantaggio dei padroni di casa ha risposto Bosetti dopo 15’ per il pareggio, con l’Arco che, ripresosi dal bel diagonale dell’attaccante avversario trovava il gol dell’uno a uno.
Chi, invece, prosegue la sua marcia verso un Campionato da protagonista è la Benacense di mister Max Ceraso, squadra che con un sonante cinque a zero chiude, almeno per l’andata, la pratica Garibaldina e si assesta in vetta a punteggio pieno, nove punti dopo tre giornate. Tre penalty concessi per altrettante segnature di Risatti, poi una di Nodari e la conclusiva di Pellegrini hanno completamente stordito i ragazzi di mister Pistolato.

Risultati
Alense-Ravinense 0-2
Aquila Trento-Stivo 0-1
Benacense Riva-Garibaldina 5-0
Nago Torbole-Calisio 2-1
Rotaliana-Fiemme 1-2
Sacco S. Giorgio-Condinese 1-0
Settaurense-Bassa Anaunia 3-0
Telve-Arco 1-1

Classifica
Benacense 9
Ravinense 9
Arco 7
Fiemme 7
Stivo 6
Condinese 4
Nago Torbole 4
Rotaliana 4
Alense 3
Bassa Anaunia 3
Garibaldina 3
Sacco S.Giorgio 3
Settaurense 3
Telve 2
Calisio 1
Aquila Trento 0

Prossime partite locali:
Arco – Fiemme
Ravinense – Benacense Riva
Rotaliana-Nago Torbole
Stivo – Settaurense

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche