Bvg Trail, si corre di nuovo sui sentieri della Bassa Via del Garda

Redazione14/04/20222min
CORSA BVG GARDA BVG3
CORSA BVG GARDA Il Panorama dalla cima del Denervo, punto più alto del percorso(m1465)
BVG manifesto
BVG Passaggio in quota con vista mozzafiato

Dopo due anni di sospensione forzata a causa della pandemia, saranno ancora una volta i sentieri dell’alto lago, sulla sponda bresciana, a ospitare gli atleti che si confronteranno sabato 23 aprile sui due tracciati del trail considerato tra i più spettacolari e panoramici, attraverso i territori di Gargnano, Tignale e Toscolano Maderno.
Navazzo di Gargnano sarà centro logistico della manifestazione, punto di partenza e arrivo con il Trail Village al campo sportivo. Sono infatti i padroni di casa del Gs Montegargnano ad organizzare l’evento, ultima tappa del Challenge Trail Running Uisp 2021-2022, con il supporto del Comitato BVG.
Dopo sette esaltanti stagioni vissute sul percorso da Salò a Limone e i due annullamenti successivi, Bvg Trail riparte alla grande. La prima risposta arriva dagli atleti. Già superata quota 500 iscritti sul sito www.wedosport.net. Sono state riaperte le iscrizioni per poche decine di pettorali.
Saranno presenti anche atleti di Ucraina e Russia (tesserati con società bresciane), assieme ad altri 14 paesi tra i quali Francia, Stati Uniti, Olanda, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Argentina, Ungheria, Austria, Spagna, Svizzera e Germania, anche se la maggioranza è italiana.
In tempi così difficili, ci sarà occasione per un abbraccio nel nome dell’umanità e dello sport e un momento per un appello condiviso alla pace.

Sono due i percorsi e tutti nuovi, per questa Bvg Trail.
La “piccolina”, la Bvg Run, si corre sulla distanza di 22,800 km (d+885m) con partenza anticipata alle 8.30 (tempo limite, 6 ore).
La Bvg Marathon tiene fede al nome e si corre su 42 chilometri con dislivello significativo (d+2.360m) (tempo limite, 12 ore).

È ancora possibile iscriversi sul sito internet www.wedosport.net fino al raggiungimento di 550 iscritti
Per ulteriori informazioni
www.bvgtrail.com


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche