Atletica, “Speed King & Queen Trentino Alto Adige” prende il via da Arco

Redazione31/05/20243min
foto_gruppo



 

I protagonisti della velocità della regione sono pronti per rimettersi ai blocchi di partenza e dare vita ad una delle sfide più adrenaliniche dell’estate in pista. Per il terzo anno consecutivo torna infatti il circuito “Speed King & Queen Trentino Alto Adige” che si ripromette di incoronare i massimi protagonisti delle prove veloci al termine dei tre impegni confermati dopo l’entusiasmante edizione 2023.
Arco, Bolzano e Pergine Valsugana saranno i tre epicentri dei duelli tra velocisti ed ostacolisti, chiamati a contendersi lo scettro impugnato la scorsa estate da Francesco Libera (Atletica Valli di Non e Sole) e Petra Nardelli (Südtirol Team).
“Arco si sta affermando sempre più come epicentro regionale del running – ha sottolineato l’assessore Ioppi – e pochi giorni dopo il trionfale Garda Trentino Trail con oltre 1700 presenze sarà la pista a proporre grande atletica. Non posso che ringraziare l’Atletica Alto Garda e Ledro e tutto lo staff del meeting per l’impegno e per la capacità nel proporre grandi protagonisti e grandi talenti”.

Sabato 1 luglio, quindi, la kermesse di Arco proporrà le sfide sui 100 metri, 200 metri e nei 400hs. Il primo atto del trittico coinvolgerà tra gli altri Libera, Lorenzo Ianes (Athletic Club 96 Alperia), Costanza Donato (Bracco Atletica) e l’ostacolista Elena Nessenzia (Atletica Rivera del Brenta), iscritti nei 100 metri mentre i 400hs vedono tra gli altri l’iscrizione di Alessia Seramondi (Fiamme Gialle). Il meeting allestito dall’Atletica Alto Garda e Ledro in collaborazione con la webzine QueenAtletica punterà molto anche sul salto in alto, per una sfida parallela – King & Queen Eagle – con la padrona di casa Asia Tavernini (Fiamme Oro) al centro dell’attenzione nella pedana su cui è cresciuta, pronta ad ospitare anche Stefano Sottile (Fiamme Azzurre), Rebecca Pavan (Assindustria Sport Padova), Matteo Sioli (Euratletica 2002), Erica Marchetti (Bracco Atletica). Questi ultimi giorni di febbrile attività permetteranno allo staff gardesano di arricchire ulteriormente il cast del meeting.
“Asia Tavernini è la nostra atleta di riferimento – sono state le parole di Augusto Ricci, presidente dell’Atletica Alto Garda e Ledro, e di Luca Landoni, direttore del meeting – Già l’anno scorso la pedana di Arco le ha portato fortuna con un prezioso 1,87: sabato pomeriggio sarà di nuovo protagonista insieme a tanti altri profili, da Stefano Sottile ai velocisti, con la speranza di avere sui blocchi di partenza anche il cubano Jenns Fernandez (Lagarina Crus Team).

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche