Ascensore Bastione di Riva, riapertura venerdì 18 marzo

Claudio Chiarani06/03/20222min
ascensore bastione _DEN9906

Riaprirà venerdì 18 marzo l’ascensore panoramico per il Bastione a Riva del Garda, l’impianto che in questi giorni è stato oggetto di verifiche e manutenzione programmata da parte dei tecnici della Maspero, la ditta installatrice, e degli addetti della società che ne ha in cura il funzionamento, la Brentonico Ski.
“Riapriremo il 18 marzo con orario dalle 10 del mattino alle sette di sera fino all’Ascensione, con giorno di riposo il martedì – ci ha detto Marco Benedetti, consigliere di APT Garda Dolomiti – Dal 26 maggio e fino a metà ottobre, invece, si potrà usare tutti i giorni dalle 9.30 a mezzanotte e mezzo. La Lido di Riva, proprietaria dell’impianto, è stata informata del calendario d’apertura, così come il gestore del bar ristorante”.
Lo stesso giorno riaprirà i battenti anche il bar/ristorante gestito da Alfonso D’Ambrosio, che si trova a fianco del forte veneziano. L’ascensore panoramico da e per il Bastione, dunque, tornerà ad offrire il suo servizio grazie al quale, in poco meno di tre minuti si raggiunge l’antico torrione da dove si può godere della vista mozzafiato sul versante trentino del Garda e tutto il Basso Sarca. Dotato di cabina panoramica realizzata interamente in vetro, il tracciato si sviluppa sul percorso della vecchia seggiovia monoposto degli anni ’50 e smantellata ad inizio ani ’80, lungo una monorotaia per uno sviluppo di 208 metri.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche