Arriva l’estate, operativi i Vigili del Fuoco di Riva per soccorsi sul Garda

Redazione01/06/20221min
I comandanti presso Salò

 

Con l’inizio della stagione estiva, e il conseguente incremento di turisti sul Garda, prende il via l’operatività di soccorso della moto d’acqua di salvataggio dei Vigili del Fuoco volontari di Riva.
In caso di necessità il mezzo è ora pronto per entrare in azione presso Porto San Nicolò, appoggiato su un’apposita rampa galleggiante con rulli che ne permette rapido inserimento in acqua. Anche il gommone da 6 metri 115cv “Romeo 14”, dotato di un evoluto ecoscandaglio, e un apposito fuoristrada con speciali presidi di soccorso acquatico, sono sempre operativi e si aggiungono al mezzo veloce in caso di chiamate di ricerca e soccorso che sono coordinate dalla Guardia Costiera di Salò.
Proprio sul tema coordinamento si è tenuto, presso la sala operativa del Nucleo della capitaneria a Salò, un incontro con il comandante Capitano di Corvetta Antonio Ragadale e il Comandante dei Vigili del Fuoco Volontari di Riva che hanno fatto il punto sull’attività congiunta e coordinata che vede i volontari rivani attivi H24 365 giorni all’anno.
Per chiedere soccorso o assistenza è operativo il numero unico per le emergenze 112 o il numero di pubblica utilità 1530 della Guardia Costiera.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche