Arriva la Transbenaco, vela d’altura da San Felice del Benaco a Torbole

Redazione03/07/20192min
TRANSBENACO IMG_2050

Ad un mese dalla Transbenaco la cruise race più lunga del lago di Garda, in programma il 26 e 27 luglio e organizzata dal Circolo Nautico Portese in collaborazione con Federazione Italiana Vela, Limone Garda Sailing, Circolo Vela Torbole e Circolo Vela Toscolano Maderno, è stato pubblicato il programma della manifestazione.
Il programma ufficiale prevede a Portese, la sera prima della partenza e quindi venerdì 26 luglio, “Aspettando la Tranbenaco”, un momento di festa e ritrovo al Circolo Nautico Portese, prima della regata prevista nei due giorni successivi. E infatti la mattina dopo, sabato 27 luglio alle ore 9, è prevista la partenza della prima tappa, che da Portese, e dopo il passaggio della boa di Limone, arriva a Torbole dopo aver toccato i tratti lombardi e veneti. Presso il Circolo Vela Torbole sabato sera è prevista la festa, con musica dal vivo e ospitalità nel porticciolo del circolo. Domenica 28 luglio, di primo mattino alle ore 8:30, la flotta ripartirà alla volta di Portese per la seconda tappa, che inizialmente dovrebbe essere caratterizzata da vento da nord e quindi da una bella “impoppata”.
La Transbenaco è una regata velica d’altura per imbarcazioni superiori ai 6 metri, l’unica “cruise race” sul lago di Garda lunga 20 miglia per tratta. Nata tra amici con la volontà di divertirsi navigando e con l’obiettivo di coinvolgere in questa loro avventura altre persone appassionate di acqua, vento e vela.
Quegli stessi amici, con qualche capello bianco in più, ogni anno rimettono in moto la collaudata macchina organizzativa per coinvolgere altri nuovi compagni di viaggio con i quali condividere gli stessi valori di sempre: la passione per la vela e l’amore per il territorio. Insieme al Circolo Nautico Portese collaborano Limone Garda Sailing, Circolo Vela Torbole e Circolo Velico Toscolano Maderno.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche