ARRIVA IL “CAMPUS” PER RAGAZZI CON DSA AD ARCO

Redazione07/07/20192min
W ELIODORO 20180719_152925

Due settimane estive intense, divertenti, di gioco e supporto alla studio, di laboratori creativo-motivazionali e di uscite sul territorio, con un’attenzione specifica, quella per i ragazzi che hanno Disturbi Specifici dell’Apprendimento. La proposta “CAMPUS DSA ESTATE INSIEME”, giunta alla terza edizione, arriva dalla cooperativa sociale Eliodoro che da oltre 20 anni opera sul territorio dell’Alto Garda e Ledro per minori e adulti con fragilità, in particolare disabilità, ma che da circa 7 anni propone attività, percorsi, corsi e laboratori per DSA. Un’iniziativa che intende arricchire le proposte specifiche per minori con DSA e difficoltà di apprendimento con un Campus estivo di 5 giorni a settimana dal 22 luglio al 2 agosto dalle ore 8,30 alle 17,00.
Tra le varie attività proposte nelle due settimane il laboratorio sul metodo di studio e strumenti compensativi, “Metodiamoci”, il laboratorio di illustrazione e disegno, quello “Photo-grafia” e fotoritocco, ma anche altre proposte animative sul territorio. Il Campus si svolgerà presso l’Istituto Comprensivo di Arco in località Prabi.
L’iscrizione va effettuata on line al link www.eliodoro.it/campus2019 link al quale si trovano maggiori informazioni sulla proposta.
Eliodoro, che nel dicembre del 2018 ha festeggiato i 20 anni di attività presentando in una serata speciale anche il video emozionale “La ventesima sinfonia” che si trova sulla pagina facebook della cooperativa, propone servizi e percorsi socio-assistenziali, educativi e di formazione verso il mondo del lavoro, operando per la promozione umana e l’integrazione delle persone diversamente abili, di coloro che soffrono di un disagio psichico e di chi si trova in condizioni di svantaggio o fragilità sociale di vario tipo (tra cui alunni DSA).

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche