Arriva il Bike Festival all’Area Cattoi, postazione tamponi per il Green-pass
Da sempre appuntamento di apertura della stagione per migliaia di appassionati di bici e in particolare di mountain bike, l’FSA Bike Festival – Garda Trentino torna a Riva di Garda dal 15 al 17 ottobre, stavolta in versione autunnale. La decisione di Garda Dolomiti S.p.A. e di Delius Klasing (la casa editrice organizzatrice del festival) di organizzare l’evento per la prima volta a ottobre, e in una veste rinnovata, non ha fatto che aumentare l’attesa per l’appuntamento.
La 27esima edizione del Bike Festival, che segnerà anche la conclusione di una stagione turistica di grande successo nel Garda Trentino, accoglierà oltre 120 espositori che presenteranno le novità di più di 250 marchi commerciali del settore MTB, con la possibilità di salire in sella per i bike test gratuiti e per prendere parte ai tanti eventi in programma nelle tre giornate di expo.
Diverse le novità che caratterizzeranno la fiera di quest’anno, a partire da una location inedita. Il nuovo villaggio in Viale Rovereto, a Riva del Garda, come sempre in prossimità del lago, avrà una collocazione differente ma la stessa opportunità di raggiungere rapidamente le sponde del Garda come il centro di Riva e tutti i percorsi che rendono questo territorio meta prediletta dei biker di tutta Europa.
I residenti di Garda Trentino, Comano Terme e Valle di Ledro avranno un motivo in più per non perdere l’appuntamento con Bike Festival. Infatti tutti i residenti che si iscriveranno online ad una delle competizioni in programma nel weekend sarà garantito uno sconto al momento del ritiro dei pettorali.
L’inaugurazione sarà venerdì 15 Ottobre alle ore 11.00, con il Villaggio aperto venerdì 15 e sabato 16 ottobre dalle 10:00 alle 18:00, mentre domenica 17 avrà orario dalle 10:00 alle 16:00.
L’evento sarà organizzato secondo le disposizioni di sicurezza con accesso consentito ai soli possessori di green pass. Presso l’area del festival sarà prevista anche una postazione dove sarà possibile effettuare in loco il tampone antigenico rapido per poter accedere all’evento.