Arco: via Cesare Battisti chiusa fino ai primi di settembre per lavori
Dal 26 agosto al 5 settembre si svolgerà ad Arco un intervento di allacciamento dei sottoservizi del costruendo teatro e, contestualmente, di sistemazione di alcuni allacciamenti e di risanamento di un tratto della rete delle acque bianche.
L’intervento, in corrispondenza dell’ingresso di villa Elena, a fianco del grande prato dell’ex tennis, comporta la chiusura al traffico di via Cesare Battisti e la chiusura del parcheggio provvisorio di villa Elena. Via Strappazocche rimane percorribile normalmente.
Bisogna segnalare che i cartelli stradali che indicano la chiusura sono molto scarni ed invisibili agli automobilisti di passaggio. Si tratta di un segnale di pericolo generico piazzato su un cavalletto sul quale è stata applicata l’ordinanza di chiusura in formato A4. Il Comune ha affidato la comunicazione solo a social e giornali, ma sarebbe stato utile affiggere anche dei cartelli di dimensioni più grandi per ricordare l’esecuzione dei lavori a chi utilizza quella strada tutti i giorni. Sicuramente saranno in molti a cadere dalle nuvole quando troveranno la strada chiusa e fioccheranno le… imprecazioni.
La fermata di Trentino Trasporti di via Cesare Battisti è temporaneamente soppressa; quelle di via Capitelli, dell’ospedale e di Chiarano sono temporaneamente soppresse per il servizio di linea, ma rimangono attive per il servizio Bus-and-Go. In sostituzione ci sono due nuove fermate: una in via Nas (in corrispondenza della scuola) e una in via Degasperi (al civico 27/B).