Arco, torna la Bibliopedalata: storie e natura per i più piccoli

Una mattinata all’insegna delle due ruote, delle storie e della vita all’aria aperta. Sabato 6 settembre la biblioteca civica Bruno Emmert invita bambine e bambini – insieme a genitori e accompagnatori – a partecipare alla nuova edizione della Bibliopedalata, l’evento che unisce mobilità sostenibile e letture animate.
La partenza è fissata alle ore 10 dal cortile di Palazzo dei Panni, con il gruppo che si muoverà compatto lungo la ciclabile del fiume Sarca: un percorso facile e sicuro di circa un chilometro e 700 metri, pensato anche per i più piccoli, purché con casco ben allacciato. La meta sarà il prato della spiaggia alla Moletta, dove ad accogliere i partecipanti ci sarà Ornela Marcon, pronta a leggere storie divertenti e coinvolgenti dedicate proprio al tema della mobilità sostenibile, del verde e della vita all’aperto.
Le letture sono pensate per bambine e bambini dai 3 ai 7 anni e l’attività terminerà verso mezzogiorno. Gli organizzatori raccomandano di portare una coperta per potersi sedere comodamente sul prato e godere al meglio del momento di ascolto condiviso.
L’iniziativa è gratuita, ma per ragioni organizzative è richiesta la prenotazione attraverso la piattaforma Eventbrite. Per ulteriori informazioni si può contattare la biblioteca al numero 0464 516115 o scrivere a [email protected]
In caso di pioggia, l’appuntamento sarà recuperato sabato 13 settembre.
Un’occasione speciale per pedalare insieme, scoprire la bellezza del territorio e lasciarsi incantare da storie che sanno parlare ai più piccoli, facendo crescere – passo dopo passo, o meglio, pedalata dopo pedalata – l’amore per la lettura e per l’ambiente.