Arco: si cedono oggetti e attrezzature ad associazioni ed enti
Il Comune di Arco ha deciso di cedere a titolo gratuito i beni dichiarati fuori uso, ma non completamente inutilizzabili, obsoleti o per i quali non sia conveniente il recupero o l’ammodernamento, frutto di ritrovamenti sul territorio.
I beni sono riservati a:
– associazioni e enti iscritti nell’apposito Albo comunale delle associazioni senza fini di lucro;
– associazioni non riconosciute (art. 36 del Codice civile) che siano dotate di proprio strumento statutario dal quale sia possibile in modo inequivocabile desumere l’assenza di finalità lucrative;
– altri enti e organismi la cui attività assuma le caratteristiche di pubblica utilità.
La lista dei beni oggetto della cessione gratuita è disponibile all’albo pretorio informatico sul sito www.comune.arco.tn.it (sezione “Albo pretorio”, nella parte alta della home page, cliccando su “Albo pretorio informatico).
Le domande vanno compilate utilizzando gli appositi modelli e inoltrate tramite pec all’indirizzo [email protected], oppure consegnate di persona al Servizio protocollo al terzo piano del municipio in piazza Tre Novembre n. 3, entro le ore 12.30 di venerdì 12 maggio.
L’assegnazione dei beni è disposta nello stato di fatto e di diritto di uso e conservazione in cui si trovano. A ogni associazione richiedente saranno assegnati un numero massimo di beni mobili, nello stato in cui si trovano e con la formula “visto e piaciuto”, a insindacabile scelta dell’amministrazione.
Trattandosi di beni rinvenuti, molti presentano difetti e possono essere privi di parti e non essere, allo stato attuale, funzionanti. L’amministrazione comunale non risponde dello stato di manutenzione e di funzionamento di tutti i beni ed è pertanto esonerata dalla responsabilità dell’uso futuro, comunque non professionale, che ne faranno gli aggiudicatari.
Con l’assegnazione, l’associazione si obbliga al ritiro immediato dei beni, il cui trasporto è a suo carico.
È possibile visionare i mezzi e l’attrezzatura, previo appuntamento, contattando il Servizio patrimonio al numero telefonico 0464 583676.