Arco in Vintage fa il pieno di visitatori. Ora spazio a “Famiglie CreAttive”

Redazione18/08/20212min
ARCO Vintage4
Vintage ARCO Americane
ARCO Vintage500
ARCO Vintage2
ARCO Vintage3
ARCO Vintage1


Cala il sipario sull’edizione 2021 di Arco in Vintage, ma per AssoCentro non è ancora l’ora di riposare. Il prossimo fine settimana dal 20 al 22 agosto si svolgerà, sempre attorno alla Collegiata, la manifestazione “Famiglie CreAttive” che riunisce le parti sociali ed educativo/formative del territorio portando tre giorni di incontri, laboratori e incontri conoscitivi dedicati alle bambine ai bambini e ai loro genitori.
«Siamo soddisfatti di come è andata la manifestazione Arco in Vintage – ha sottolineato il presidente di AssoCentro Andrea Cobbe – Non è stato semplice organizzarla, ma grazie all’impegno di tutti siamo riusciti a colorare il centro storico di Arco nella settimana di Ferragosto, con moltissime presenze anche da fuori regione. Positivo il bilancio anche per gli espositori, provenienti dal Nord Italia, soddisfatti della accoglienza e del lavoro che sono riusciti a fare in completa sicurezza. Il nuovo sistema sistema di prevenzione anti Covid-19, che abbiamo potuto testare per primi, ha funzionato senza intoppi e senza situazioni di pericolo o assembramento”.
Successo anche per le auto americane e d’epoca esposte, grazie al gruppo CinCent di Ala.
“Unico rammarico – conclude Cobbe – quello di aver dovuto annullare tantissimi spettacoli a causa della complessità organizzativa per le mantenimento della sicurezza all’interno del centro storico”.
Pochi giorni di pausa e sarà l’ora di Famiglie CreAttive. Un altro week end dedicato alla creatività, e alle attività educative e ludiche promosse dalle realtà sociali del territorio dell’Alto Garda e Ledro. Nelle piazze attorno alla Collegiata grandi e piccini troveranno il loro mondo “crea-attivo”.
Si tratta di un format ormai collaudato che di anno in anno trova sempre più consistenza e valore grazie alla sinergia con le realtà sociali che operano sul territorio rivolgendosi alle bambine e ai bambini dell’Alto Garda con servizi innovativi, programmi educativi di alto livello e attività parascolastiche adatte a tutte le fasce d’età dai neonati alla pre-adolescenza.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche