Arco e Malè si riuniscono grazie a Carlo Tamanini

Redazione28/11/20192min
20191126_DSC3423

Il dottor Carlo Tamanini, noto farmacista di Arco, da tempo si reca a Malé, date le origini solandre della moglie Lucia, e in quei luoghi montani ha coltivato numerosissime amicizie che lo portano anche a partecipare alle gite organizzate dal Circolo Turistico culturale “Val di Sole”. E proprio più di quaranta soci di questo sodalizio con il suo presidente Lino Michelotti sono arrivati qualche giorno fa ad Arco per incontrare lo stesso Tamanini e la moglie Lucia, che avevano predisposto loro un nutrito programma basato principalmente sulla visita ai luoghi caratteristici della “Cittadina delle Palme”. Gli esperti di storia locale Romano Turrini e Alessandro Parisi hanno guidato i graditi ospiti all’interno della Chiesa Collegiata, cui è seguita l’escursione con il trenino per le strade e fra le ville ottocentesche del centro storico giungendo alla fine all’Oratorio parrocchiale “S. Gabriele”, dove sono state proiettate immagini di Arco e sui suoi dintorni tratte dal libro “Guida di Arco”.
Il pranzo presso il ristorante “La cucina dei Conti” ha concluso la mattinata. Nel pomeriggio non poteva mancare la visita al Mercatino Natalizio.
La associazione “Il Sommolago” ha donato a tutti gli ospiti il libro “Arco nel suo verde”, mentre il Circolo culturale solandro ha ricambiato con alcuni testi che raccontano la storia di Malé.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche