Arco: un altro supermarket in via Santa Caterina, apre Lidl Italia

Nicola Filippi05/02/20253min
20250205_LIDL ARCO (3)



 

Per un supermercato storico che ha chiuso i battenti ad Arco (leggi), un altro se ne apre. Non in centro, ma lungo la nuova “Sunset Strip” dell’Alto Garda e Ledro. Il miglio e mezzo , da San Nazzaro a via Santa Caterina, dove è possibile dedicarsi allo shopping, potendo scegliere varie tipologie merceologiche. Dall’abbigliamento all’elettronica, dall’olio Evo del Garda al panino Kebab, dall’arredamento di firma al “fai da te” made in Trentino. Senza dimenticare i vari supermercati della “Grande Distribuzione Organizzata” (Gdo) dedicati ai generi alimentari. Ora è ufficiale. Giovedì 6 febbraio, alle 8, apre il nuovo punto vendita della grande catena tedesca Lidl, in via Santa Caterina 101/b. Il secondo punto vendita per la città di Arco, dopo quello aperto oltre dieci anni fa al Linfano di Arco, che fin dal primo momento ha registrato numeri di vendita importanti, soprattutto nel periodo estivo, soprattutto dagli ospiti stranieri, vista anche la contiguità territoriale con Torbole e Riva del Garda.
Il progetto del nuovo supermercato Lidl è stato curato dallo studio tecnico Covi di Arco. Gli operai stanno terminando gli allestimenti esterni, mentre all’interno sono stati stati completati tutti gli arredi. Ampia scelta per i parcheggi: oltre alla soluzione esterna, nel piano interrato sono stati ricavata una sessantina di posti auto, da cui si accede direttamente dalla statale.
Grande attenzione anche alla sicurezza dei ciclisti e dei pedoni. La pista ciclabile che corre a lato della statale è stata modificata, con una semicurva, per rallentare soprattutto i ciclisti, proprio agli ingressi/uscita del supermercato. Il sito internet di Lidl riporta già la notizia dell’apertura della nuova apertura ad Arco, in concomitanza con Porto Empedocle (CT) e Pozzallo (RG).
Lidl è presente in Italia dal 1992 e fa parte del Gruppo Schwarz, con sede a Neckarsulm in Germania: uno dei principali retailer al mondo. Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 750 punti vendita in tutta Italia, il 25 gennaio scorso si è aggiudicata il premio “Top Fresh Retailer” nell’importante categoria della “Sicurezza Alimentare”. Ad attribuire il riconoscimento sono stati i più qualificati produttori e fornitori italiani di ortofrutta attraverso l’indagine svolta dalla rivista specializzata Fm – Fruitbook Magazine, testata di riferimento per il mondo ortofrutticolo.