Andrea Stoppini è il nuovo maestro del Circolo Tennis Arco
Andrea Stoppini, tecnico nazionale dal 2014, è il nuovo maestro del Circolo Tennis Arco. La stretta di mano per suggellare una trattativa che durava da parecchi giorni è avvenuta la mattina di domenica 11 giugno presso la sede di via Pomerio, mentre nel pomeriggio è stata resa ufficiale anche con una lettera ai soci.
Stoppini, che nella sua lunga carriera agonistica vanta lo scalpo di Agassi, battuto a Washington nell’agosto del 2006 per 6/4 6/3, ha occupato, come suo best ranking, il posto numero 161 al mondo e, dopo aver disputato per qualche anno, e con buoni risultati, la Serie A con l’Ata Battisti, ha abbandonato la carriera agonistica nel 2011 dedicandosi all’insegnamento. È diventato maestro nel 2012 e tecnico nazionale nel 2014.
Prima di firmare per Arco, Stoppini insegnava al Circolo Tennis Rovereto e quindi per lui si tratta di una specie di ritorno a casa, visto che abita in zona.
Il presidente del Ct Arco, Luca Fruner, nel comunicare la notizia alla stampa, ha voluto sottolineare che, a parte il carisma e l’esperienza, la scelta è stata determinata anche dall’entusiasmo che Stoppini ha manifestato quando ha accettato l’incarico. Entusiasmo necessario per dare nuovi stimoli alla Scuola tennis, che ha già in forza due professionisti come Giacomo Fratton e Sabrina Calvagni, e cementare l’amalgama di un gruppo di lavoro fondamentale per la crescita, non solo agonistica, dei numerosi allievi del Circolo.
Ufficialmente Andrea Stoppini assumerà l’incarico a settembre andando a sostituire Luigi Pratese, quando la scuola riaprirà i battenti, ma sarà a disposizione fin da agosto, e compatibilmente con la disponibilità dei campi, per impartire delle lezioni private.
(Nello Morandi)