Anche l’Alto Garda nei nuovi spot autunnali del Trentino
Al via la “campagna d’autunno” della promozione turistica del Trentino, con lo scopo di distribuire il numero delle presenze e rendere il territorio meta di numerosi visitatori nel corso di tutti i dodici mesi dell’anno, celebrando e promuovendo le attrazioni naturali e culturali che il Trentino sa offrire.
Negli spot si vedranno anche immagini del Garda, visto che uno dei testimonial sono il campione di surf torbolano Nicolò Renna e il papà Vasco.
Nel filmato, dal titolo “Il lago del vento”, i due testimonial parlano della loro vita legata all’Òra, alla natura e all’amore per la nostra zona, un luogo dove ci si sente più liberi e più umani. Immagini spettacolari e frasi ad effetto che creano emozioni.
Ci saranno poi anche la rifugista Roberta Silva e lo chef di montagna Luca Zotti. Saranno protagonisti di filmati in cui esprimeranno i differenti valori del territorio: sostenibilità, libertà, natura, sport, passione per la propria attività. Una vita e un amore per il Trentino declinati dunque in diversi modi e stili di vita: la vita spinta dal vento di Nicolò, la vita lenta di Roberta Silva, la vita attenta al territorio e ai suoi ingredienti di Luca.
Trentino Marketing, con il supporto della Provincia, ha speso 2,7 milioni di Euro per lo sviluppo della campagna informativa “Autunno per te”, in partenza nelle prossime settimane, che vedrà ampia diffusione sui vari social, tv e carta stampata, con speciali inserti, numeri dedicati, spot televisivi e programmi pubblicitari, sui media italiani così come su quelli dei principali paesi europei. L’investimento mira a raggiungere e informare circa 400 milioni potenziali visitatori in tutta Europa.
La campagna si inserisce nella più ampia strategia di rendere il Trentino meta turistica di successo in ogni stagione, e non più solo in corrispondenza di pochi mesi estivi ed invernali. Si migliora così la qualità dei soggiorni e si assicura alla stagione turistica lavorativa una maggiore durata e una maggiore stabilità.
In un mondo in cui tutto si consuma e si utilizza in un tempo brevissimo, bisognerà attendere qualche anno per capire se la destagionalizzazione del turismo trentino e il lauto investimento promozionale avranno effettivamente funzionato.