Anche ad Arco “Upload on Tour 2022”, spazio ai progetti musicali under 35
Prenderà il via dalla Bookique di Trento venerdì 14 ottobre l’Upload on Tour 2022 che, toccando i principali palchi dell’Euregio, permetterà ai più interessanti progetti musicali under 35 del territorio di aprire una serie di grandi concerti con importanti headliner internazionali.
Dieci gli eventi in programma fino a venerdì 25 novembre tra Trentino, Alto Adige e Land Tirolo. Per ogni data, accanto ad un headliner di fama nazionale o internazionale, si esibiranno tre solisti o band (uno per provincia), selezionati tra gli iscritti al contest di UploadSounds. Un’opportunità unica per i musicisti emergenti che avranno la possibilità di esibirsi davanti a un pubblico nuovo e di confrontarsi con diverse realtà musicali.
Si parte da Trento, come detto, il 14 ottobre, quando il palco della Bookique di via Torre d’Augusto ospiterà l’indie-pop di Sleap-E, al secolo Asia Morabito, una voce soul dedita alla lingua inglese che arriva da Bologna ma sembra aliena, reduce da un esordio che sa già di piccola rivelazione.
Il calendario vede una tappa anche ad Arco venerdì 4 novembre al “Cantiere 26”, quando gli headliner della serata saranno ben due: il polistrumentista funky-dance Sibode Dj e i Toolbar, band pop-rock formata da cinque giovanissimi ragazzi nata proprio nell’Alto Garda.
Per iscriversi al concorso ed avere la possibilità di essere scelti per suonare in occasione di una delle date di Upload on Tour, basta iscrivere gratuitamente il proprio progetto musicale alla piattaforma di UploadSounds sul portale
https://www.uploadsounds.eu/it
entro e non oltre le 23.59 di domenica 6 novembre 2022. Anche quest’anno, in palio, oltre ad interessanti opportunità, una serie di ricchi premi in denaro da destinare alla crescita musicale e professionale dei vincitori.
UploadSounds è un progetto di Mercurio Società Cooperativa, Associazione Be It Verein e Die Bäckerei, con il sostegno di Provincia autonoma di Trento, Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige, Land Tirolo, Regione autonoma Trentino – Alto Adige, Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Comune di Trento, Itas Mutua, con il patrocinio di Euregio. In collaborazione con Cooperativa Sociale Smart e Fondazione Caritro.