Anche a Riva il documentario “Project China”

Stagista01/07/20212min
1 (2)
3
PROJECT CHINA_Locandina rassegna

Un documentario di Thomas Saglia ed Elisabetta Giacchi che si interroga sulla irriducibile complessità del mondo cinese. Cosa è la Cina oggi? Una domanda, una missione. Elisabetta, la protagonista di questo documentario, cercherà, attraverso le numerose persone incontrate nel corso di due anni, di trovare una riposta. O forse, più probabilmente, troverà tante altre domande. È un viaggio alla scoperta di un problematico confronto con il mondo cinese fitto di interrogativi e di riflessioni, a costituire l’argomento di PROJECT CHINA, di Thomas Saglia ed Elisabetta Giacchi, denso documentario che compendia in poco più di un’ora, due anni di ricerche e di incontri con molteplici interlocutori di varia estrazione, età, condizione – cinesi che vivono in Italia, italiani residenti in Cina, sinologi, artisti, imprenditori, professionisti, studenti, giornalisti. Ne emerge un caleidoscopio di voci e di prospettive diverse , che a sua volta invita a ulteriori domande e a misurarsi con tale complessità non indugiando in facili e superficiali risposte.
PROJECT CHINA non è solo un’indagine, è anche e soprattutto un viaggio personale alla scoperta dell’Altro, di se stessi e delle proprie radici, una messa in discussione delle proprie certezze nei confronti di un Paese che sta diventando sempre più centrale all’interno dei meccanismi mondiali. Partita da una domanda apparentemente semplice e chiara, Elisabetta troverà la sua riposta? Presentato in anteprima al Rovereto DOC Fest e in diverse città italiane, PROJECT CHINA è finalmente arrivato anche in Trentino e due sono gli incontri da non perdere per poterlo vedere.
Il 4 luglio sarà proiettato nell’auditorium del conservatorio di Riva del Garda con a seguire un dibattito sullo scontro fra Stati Uniti e Cina; il documentario sarà proiettato successivamente il 10 Luglio anche a Trento e a seguire “Xi Jinping, Confucio, Democrazia”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche