Amici Nuoto Riva, due Onorificenze dal Coni

Nicola Filippi03/11/20242min
rigatti nicolò e cornelia



 

Importanti riconoscimenti per l’Amici Nuoto Riva. Palma di bronzo per l’allenatore Nicolò Rigatti e Medaglia d’Argento al Valore Atletico per Cornelia Rigatti.
Il Coni ha conferito all’allenatore capo di Amici Nuoto Riva Nicolò Rigatti la Palma di Bronzo al merito tecnico per l’anno 2022, per i suoi 12 anni di attività come tecnico e per i risultati ottenuti dai suoi atleti e squadre. La lettera che lo informa dell’importante riconoscimento, datata 24 novembre 2023, porta la firma del presidente Giovanni Malagò.
«Con questa onorificenza – scrive il presidente del Coni – l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio. Mi congratulo profondamente con te, augurando che nel prosieguo dell’attività dirigenziale possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni».
Inoltre il Coni ha conferito a Cornelia Rigatti la Medaglia d’Argento al valore atletico per l’anno 2022, per i suoi risultati ottenuti ai campionati mondiali di paddle-board con l’argento conquistato a Puerto Rico 2022. La lettera che la informa dell’importante riconoscimento, datata 11 gennaio 2024, porta la firma del presidente FISSW Claudio Ponziani.
Le onorificenze sono state consegnate nel corso della cerimonia allestita dal comitato territoriale del Coni al Teatro Sanbàpolis di Trento a fine ottobre.