Amici Nuoto Riva ai Campionati Italiani Indoor Master: piazzamenti per Polverini e Morgante

Un fine settimana ricco di soddisfazioni per gli atleti Master Amici Nuoto Riva, protagonisti dal 6 all’8 dicembre 2025 alla 3ª edizione dei Campionati Italiani Indoor Unipol di Nuoto Master, ospitati nella suggestiva cornice del Palazzo del Nuoto di Torino. La Società sportiva rivana torna dalla tre giorni piemontese con risultati di grande valore, grazie alle prestazioni di Laura Polverini e Roberto Morgante, entrambi in gara nella categoria M55.
La Polverini, romana di origine ma da anni droata d’adozione, ha messo in acqua tutta la sua esperienza e versatilità conquistando due piazzamenti di peso nella top 10 nazionale: 9° posto nei 400 stile libero e 6° posto nei 100 dorso, specialità nella quale ha confermato determinazione e capacità di reggere il confronto con le migliori interpreti italiane.
Ottime notizie anche sul fronte maschile. Il roveretano Roberto Morgante, autentico specialista delle distanze brevi, ha centrato un brillante 8° posto nei 50 rana, confermandosi tra i velocisti più competitivi d’Italia nella sua categoria. Nella gara regina, i tiratissimi 50 stile libero, Morgante ha sfiorato l’ingresso nella top ten per appena due decimi, chiudendo al 12° posto dopo una prova combattuta fino all’ultima bracciata.
La manifestazione torinese ha visto confrontarsi numeri da record: 1862 nuotatori, 232 società rappresentate e 3315 iscrizioni gara, a testimonianza della crescita costante del movimento Master, sempre più centrale nel panorama natatorio nazionale.
Dopo tre edizioni consecutive disputate a Torino i Campionati Italiani Indoor Unipol Master nel 2026 si sposteranno a Napoli, città dalla forte tradizione sportiva e natatoria.
Per gli Amici Nuoto Riva non c’è tempo di fermarsi: sabato 13 dicembre una squadra numerosa sarà impegnata a Bolzano, alla storica piscina Albert Pircher, per il 27° Trofeo delle Dolomiti, appuntamento che precede una nuova stagione carica di ambizioni. A gennaio, infatti, gli atleti verde-blu torneranno in vasca per due trofei molto partecipati, in programma a Mantova e Brescia, con l’obiettivo di arricchire il medagliere e confermare il trend di crescita mostrato negli ultimi anni.










