Alto Garda Parcheggi Mobilità, bilancio 2023 in positivo

Redazione13/05/20242min
IMG_0979 APM RIVA PARCHEGGI PAGAMENTO (1)



 

Apm ha chiuso il bilancio 2023 con un segno positivo, un utile che sfiora gli 8mila euro. La società in house del Comune di Riva, con Marco Torboli in veste di amministratore unico, è riuscita a far quadrare i conti senza perdere di vista la propria mission, quella di “erogare – si legge nel sito ufficiale – un servizio continuo e di elevato livello qualitativo alla città”. Come tante altre società, anche Apm ha dovuto fare i conti con l’aumento dei costi e su questa voce la governance è intervenuta puntando sulla razionalizzazione. Giusto pochi giorni fa è stata fatta una una riunione proprio per ricalibrare questa procedura, ha confermato alla stampa l’amministratore unico, il quale auspica benefici ai prossimi bilanci, come pure dalla prossima apertura del parcheggio nell’area ex tennis di viale Carducci e da quello dell’ex cimitero.

Guardando ai progetti futuri, sul tavolo di Torboli c’è un importante fascicolo, quello relativo alla piscina comunale Meroni, al Rione Degasperi. Gli aumenti dell’energia, provocati dai conflitti in Russia e Ucraina, hanno creato qualche pensiero di troppo in Apm. La struttura, considerata vecchia sotto molti punti di vista, consuma notevoli quantità di energia, sia per tenere in temperatura l’acqua dell’impianto natatorio e sia per garantire calore negli spogliatoi degli utenti. Oltre ai nuovi pannelli fotovoltaici, Apm sta pensando di sostituire pure tutti i serramenti, che garantirebbero un notevole risparmio energetico. Apm infine è in attesa di ricevere risposta per la richiesta di finanziamento con il Pnrr, al momento senza fondi, che potrebbe dare vita al tanto atteso progetto di ampliamento.

Rinviata al mese prossimo invece la nomina dell’amministratore unico. Quasi scontata la riconferma dell’uscente Marco Torboli, sul quale la sindaca Santi ha sempre mostrato grande fiducia.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche