Alla spiaggia dei Pini arriva la “Bau Beach”

Nicola Filippi07/04/20243min
IMG_1001 PARTE SPIAGGIA PINI PER BAU BEACH SPIAGGIA CANI RIVA (2)



 

In arrivo la “Bau Beach” anche sulle sponde rivane del lago di Garda. Già presente sul lago di Ledro, alla Conca d’Oro di Torbole e sulla Sarca ad Arco, la spiaggia dedicata ai nostri amici a quattro zampe presto potrebbe arrivare anche a Riva. Sono anni che se ne parla, ma anche di porte in faccia al Comune da parte della Provincia. Ora invece arriva l’ok dei Bacini Montani al progetto presentato dalla giunta Santi, che avrebbe individuato l’area – la penisola della Purfina -, centrale fra le spiagge rivane e appartata quanto basta per non arrecare fastidio alle altre persone. La sindaco di Riva, Cristina Santi, è soddisfatta per questo parere, anche se ammette che l’iter di autorizzazioni non è ancora concluso. Manca il parere positivo dell’Azienda sanitaria, necessario al prosieguo della pratica.
Del progetto della nuova “Bau Beach” se ne occupa l’assessore Luca Grazioli. Per il via libera dei Bacini Montani il Comune dovrà chiudere lo scivolo sul piccolo golfo usato dal centro vela del Du Lac. Il passo successivo, in caso di risposta positiva da parte dell’Apss, sarà chiudere la penisola con un cancelletto, con cartello di regolamento e orari, creare giochi per cani e sedute per i loro padroni. È un’area di 1.750 metri quadrati e ha pure il vantaggio di essere ombreggiata. Vista la centralità dell’area, avrà un grosso successo. Ne sono convinti in Comune. Tanto che l’assessore Grazioli la definisce come l’area cani più bella del lago di Garda.
La speranza è riuscire ad inaugurarla per l’estate 2024, per la gioia dei turisti e dei duemila cani iscritti all’anagrafe rivana. Sparita l’area cani al Palavela per il cantiere del nuovo Palacongressi, infatti, cresce l’attesa per la nuova “Bau Beach” che resterà aperta tutto l’anno. Già aperta invece quella al Pernone, a Varone. In arrivo infine una nuova area a Rione Degasperi, di fronte al parcheggio delle scuole Scipio Sighele.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche