Alla Camera dei Deputati una conferenza su Chico Forti
Enrico Forti detto Chico, è un nostro connazionale condannato all’ergastolo negli Stati Uniti per omicidio e da 20 anni detenuto in un carcere di massima sicurezza a Miami in Florida. Sono passati tanti anni dalla sentenza di condanna ed un processo con molte ombre e molti dubbi.
Un incontro alla Camera dei Deputati è stato organizzato dalla onorevole Emanuela Corda, del Movimento 5 Stelle, e vuole essere un modo per rimettere un faro sulla storia di Chico e ricordare a tutti che ancora tanto possiamo e dobbiamo fare per un cittadino italiano e la sua famiglia che ad oggi, dopo 20 lunghi anni chiedono verità.
All’evento conferenza parteciperanno: Riccardo Fraccaro, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Emanuela Corda, Componente Commissione Difesa e Presidente Bicamerale per le Questioni Regionali, Iolanda Di Stasio, Componente Commissione Affari Esteri e Presidente Comitato Permanente per i Diritti Umani alla Camera, Alvise Maniero, Componente Commissione Finanze e Presidente Delegazione Italiana presso l’Assemblea del Consiglio d’Europa, Manuela Moreno, giornalista RAI, Tito Giovannini, Vice Presidente Comitato “Una Chance per Chico” e amico di Chico Forti e lo zio di Chico Gianni Forti.
L’Avvocato Joe Tacopina, Difensore di Chico Forti, si collegherà telefonicamente dagli Stati Uniti.
Durante l’evento sarà proiettato uno spezzone del filmato della CBS con nuove rivelazioni sul caso, che in Italia ha ripreso interesse e vigore grazie anche ai servizi televisivi de “Le Iene” curati dal giornalista Gaston Zama.