Al via il memorial “Bolognani” ad Arco, largo ai giovani tennisti

Redazione22/02/20252min
20220225_DSC2808 TENNIS ARCO



 

Dodici “3.1” nel tabellone maschile, otto in quello femminile. Ma non è assolutamente detto che tra loro possa essere individuato il vincitore e la vincitrice dell’edizione n°23 del “Memorial Bolognani”, un torneo di terza e quarta categoria che sta prendendo sempre più piede nel cuore degli appassionati di tennis – non solo locali – se è vero che la Giudice Arbitro Erika Moncher ha dovuto predisporre un tabellone monstre di 178 nomi per i ragazzi ed uno di 60 per le femmine. Per gli amanti delle statistiche siamo a + 6 rispetto allo scorso anno. Come dire che i campi del Ct Arco, che organizza la manifestazione in ricordo di un brillantissimo tennista locale prematuramente scomparso, saranno letteralmente presi d’assalto dal 22 febbraio, con in campo tutti i quarta categoria, al 9 marzo, giorno delle finali.
Le teste di serie, ovviamente, sono toccate soprattutto ai 3.1 in gara. Nel tabellone maschile troviamo l’ex 2.5 Marco Chiavistelli di Tc Follonica, quindi Mattia Tommasi (Bardolino), Sebastiano Pozzani (Garda), Gabriele Valentini (Pergine), Patrick Palermo (Vipiteno), Andrea Boscheri (Calisio), Carlo Alberto Angusti (Mantova), Leonardo Tiego (Rungg), Denis Emanuelli (Rovereto), Fabian Hinteregger (Bressanone) e Daniele Bertolini (Rovereto), oltre naturalmente all’atleta di casa Davide Tiboni che ha tutti i mezzi per primeggiare.
Tra le ragazze spiccano Laura Psenner e Greta Franz del Rungg, Maya Amort e Sara Malic del Pergine, Giorgia Widmann dell’Argentario, Irene Osti del Ct Rovereto e Giulia De Bettin del Brunico. A difendere i colori di casa Alessandra Versini, ormai dedita totalmente all’insegnamento, mentre c’è molta curiosità attorno a Viola Sgarbossa (3.2), giovanissima e promettente allieva del Circolo di casa che si è già segnalata su più scenari del tennis.