Al via i corsi per Arbitri, aperti anche ai giovani calciatori

Redazione06/09/20222min
arbitri alto garda IMG_0559

 

Con la partenza dei Campionati di calcio è arrivato, come di consueto, il giorno del raduno per gli arbitri e gli osservatori della Sezione Altogardesana a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale. Dopo il ritrovo presso il campo Benacense di Riva del Garda, sede anche del polo atletico sezionale, sono state consegnate ai ragazzi le divise e delle nuove polo sezionali. Poi la lezione tecnica sul campo a cura del presidente Paolo Pasqua e dell’arbitro di Serie D David Kovacevic, durante la quale sono state date le disposizioni su spostamento e posizionamenti sul terreno di gioco. A seguire lo svolgimento dei test atletici.
Dopo il pranzo il raduno è proseguito presso la sala del “Cantiere 26” di Arco dove si sono svolti i previsti quiz tecnici. L’esposizione della “Circolare 1”, che cura le modifiche del regolamento ogni anno, è stata esposta brillantemente da Matteo Dallapiccola, componente del Settore Tecnico Arbitrale. Infine le disposizioni agli osservatori da parte del Vice Presidente Paolo Collini. Una giornata formativa per arbitri e osservatori, volta alla crescita del gruppo, per iniziare al meglio questa nuova stagione.
Per chi fosse interessato, la Sezione Arco – Riva organizza un corso gratuito al quale possono partecipare ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e i 40 anni, con una novità: possono diventare arbitri, continuando a giocare a calcio per la propria società di appartenenza, anche i calciatori e le calciatrici tra i 14 ed i 17 anni.
La qualifica di arbitro AIA dà diritto alla tessera Federale con la quale si può accedere gratuitamente a tutti gli stadi sul territorio nazionale, anche di serie A.
Agli studenti vengono riconosciuti crediti formativi. Per ogni gara diretta si ha diritto ad un rimborso spese.
Per informazioni rivolgersi a
389-953-3636
Instagram @aia_arcoriva
Facebook AIA Arco-Riva


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche