Al Circolo Vela Arco è di scena il Clinic pre-mondiale O’Pen Bic
È cominciato ieri e durerà fino a giovedì, per l’organizzazione del Circolo Vela Arco, il Clinic pre mondiale O’Pen Bic, che ha portato sulle acque gardesane i principali circoli d’Italia aderenti al mondiale che andrà in scena sempre sotto le direttive del circolo Vela Arco dal 31 luglio al 5 agosto.
Si tratta di tre giorni di intenso allenamento affiancato da allenatori federali che cercheranno di portare tutta la formazione italiana allo stesso livello tecnico e agonistico. Giorni impegnativi per studiare nuovi approcci di regata, strategie e conoscere ancora con più precisione le caratteristiche meteomarine della parte nord del più grande lago d’Italia.
Nella crescente spinta di questa nuova classe giovanile, al Circolo Vela Arco si può affermare senza troppo esagerare che vi si trova il futuro della vela nazionale, ragazzini dalle straordinarie doti atletiche e agonistiche che su questi piccoli ma prestanti open daranno filo da torcere a tutte le nazionalità in arrivo sul Garda trentino. Classe giovane quella dell’ O’Pen Bic e sostenuta con soddisfazione dalla Federazione Italiana Vela (Fiv) presenza forte sia in questo clinic e nell’imminente mondiale.
Inizia quindi l’estate d’eccellenza competitiva al Circolo Vela Arco che tra il clinic e il mondiale O’Pen Bic si impegnerà nell’organizzazione di uno dei mondiali velici più importanti dell’anno. Il mondiale dei catamarani Nacra invece è in programma dal 24 al 30 luglio.