A Riva estate multiculturale con il Kids Club

Redazione25/06/20182min
20180619_DSC5449 gtspa

Si avvicina il cuore dell’estate e torna l’International Kids Club, un progetto di successo che il Comune di Riva del Garda, Garda Trentino insieme a Famiglia Materna dedicano ai piccoli ospiti (ma anche ai residenti) e ai loro genitori. Sono due mesi di servizio insostituibile per le famiglie (dal 2 luglio al 31 agosto) nella suggestiva location di Spiaggia Sabbioni a Riva del Garda. Con uno slogan sintetico ma efficace può essere definito una “vacanza nella vacanza”: sport, intrattenimento, giochi, attività all’aria aperta, condivisione, interazione tra bambini di diverse nazionalità e fasce d’età che permette uno scambio interculturale sotto gli occhi di un team di esperti.
Quest’anno il servizio propone una formula nuova rispetto al solito, con due opzioni destinate al medesimo pubblico ma con declinazioni differenti. Il primo servizio è denominato “Kids Club: un’estate on the beach”: rivolto ai residenti (5-10 anni), è attivo dal lunedì al sabato con orario 8.30-16.30. Si tratta di un centro estivo con le caratteristiche pedagogiche proprie delle proposte di Fondazione Famiglia Materna. Questa opzione darà ampio spazio alle attività all’aperto: dalla spiaggia al beach volley, dal basket al bagno al lago e una quantità di giochi di gruppo. Costo per una settimana (comprensivo dei pasti), 153 euro (e 105 euro per l’opzione mezza giornata).
Il secondo servizio si chiama “Kids Club Animation”, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e consiste in attività di animazione direttamente sulla spiaggia, gratuita e aperta a tutti i bambini (turisti e residenti). Animatori esperti e multilingue coinvolgeranno bambini di tutte le età (fino a 11 anni), favorendo la conoscenza reciproca e l’amicizia allo scopo di abbattere le barriere linguistiche.
In entrambi i casi i piccoli ospiti verranno coinvolti attraverso un’animazione divertente e costruttiva che regalerà ai piccoli utenti e alle loro famiglie momenti di allegria, per lasciare a tutti un buon ricordo dell’estate e della vacanza sulla sponda nord del lago di Garda.