A Riva del Garda è tornata la magia dei fuochi

Redazione24/09/20233min
NOTE DI FUOCHI SPETTACOLO PIROTECNICO FUOCHI ARTIFICIO RIVA
NOTE DI FUOCHI SPETTACOLO PIROTECNICO FUOCHI ARTIFICIO RIVA
NOTE DI FUOCHI SPETTACOLO PIROTECNICO FUOCHI ARTIFICIO RIVA
NOTE DI FUOCHI SPETTACOLO PIROTECNICO FUOCHI ARTIFICIO RIVA
NOTE DI FUOCHI SPETTACOLO PIROTECNICO FUOCHI ARTIFICIO RIVA

 

La stagione estiva a Riva del Garda si è conclusa nel migliore dei modi con il tanto atteso spettacolo pirotecnico, rinviato causa maltempo dalla serata di venerdì a quella seguente di sabato 23 settembre. La cittadina benacense ha accolto, secondo le stime, almeno 20 mila persone, prevalentemente trentine ma anche turisti stranieri, che hanno goduto dello spettacolo affollando ogni spazio disponibile sulle sponde del lago.
Tutto esaurito negli alberghi in questa altalenante stagione, con gli ospiti che in questo bel settembre hanno affollato il Garda Trentino.
Lo spettacolo ha avuto inizio alle 9 e 30 esatte e per mezz’ora è stato un susseguirsi di colori e stelle luminose nel cielo e riflesse nelle acque del lago assieme alla luna. Stavolta erano state predisposte ben otto piattaforme sul lago, disposte a semicerchio nel golfo di Riva e una leggera brezza puliva il cielo ad ogni sequenza di fuochi, rendendo lo spettacolo davvero perfetto. Migliaia di foto e filmati dell’evento hanno riempito i social, strapieni anche i locali del centro dove era praticamente impossibile trovare un posto a sedere.
Tuttavia, mancava l’atmosfera magica della Notte di Fiaba, alla quale eravamo ormai abituati da decenni, con la sua vasta gamma di attività per i bambini.
“Una serata di cui essere orgogliosi – ha detto il Presidente della APT Garda Dolomiti, Silvio Rigatti – Da sempre crediamo nella bellezza e nel fascino di questo territorio. Dopodiché ci sono eventi che rendono tutto ciò un sogno da vivere con i residenti. Un evento che APT ha voluto fortemente – ha soggiunto Rigatti – grazie anche alla collaborazione dei ragazzi di Dolce Riva Night, l’amministrazione comunale e i tanti amici che hanno reso possibile tutto ciò. Speriamo che questo evento si ripeta in futuro e dia un segnale affinché la Spiaggia degli Olivi si possa aprire più volte durante l’estate”.
Infatti dopo lo spettacolo pirotecnico la serata alla Spiaggia Olivi è proseguita con l’evento “Sweet Dream” con i DJ Max Marcozzi, Stefanuti e Marco Zanellato, con l’ospite speciale Cristian Marchi, si sono alternati alla consolle sulla goletta a due alberi Siora Veronica.
Centinaia di giovani hanno affollato la Spiaggia per ballare in allegria, segno evidente che il luogo merita un rilancio in questa chiave attrattiva.
L’animazione è andata avanti anche nelle piazze di Riva con musica live e spettacoli. Le misure di sicurezza sono state rigorosamente applicate, con la presenza di Vigili del Fuoco, ambulanze, Polizia, Carabinieri, Volontari e Polizia Locale, coordinati dal questore Salvatore Ascione.
Il deflusso delle auto è stato piuttosto regolare ma lento e si sono create lunghe colonne sulle Statali in direzione Trento e Rovereto.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche